Buonasera ..... da ieri rete Kadu in "connessione in corso" ma non si connette


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

  2. Risultato Test Porte: positivo

  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde e rossa la kadu

  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.230

  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 8

  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): kaspersky

  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):

  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra

  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):ADB VV2222

  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] (Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :
    INDIRIZZO FISICO 50-B7-C3-EE-A0-20
    INDIRIZZO IPV4 192.168.1.110
    GATEWAY PREDEFINITO 192.168.1.254

  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

…ADESSO è DIETRO FIREWALL…la freccia gialla… !!! dopo 20 minuti circa che è stata in connessione in corso-…!! potete aiutarmi?


#2

…adesso funziona!!

volevo annullare la richiesta di assistenza per non farvi perdere tempo…ma non riesco!!!
scusate!!


#3

ciao @rossella per la richiesta di annullamento non c’è problema. Il post si può lasciare, ma se scrivi come hai fatto a risolvere (o almeno cosa è successo), questo potrebbe aiutare anche altri utenti in futuro :wink:


#4

Ciao Marko
La soluzione è uguale ad un’altra discussione che avevo aperto dove il problema era che il mio PC si collega molto spesso con IP diversi e devo modificare l’indirizzo nel Portmapping
Non so se mi sono spiegata
Comunque questa volta era un po’ differente in quanto stava in “in collegamento in corso” per almeno 10 Min così pensavo fosse un problema diverso
Alla fine non lo era!
Grazie mille perché comunque la risoluzione me l avete data voi !!


#5

Se ti capita spesso, volendo, puoi ovviare a questo problema impostando IP Statico nel pc. Non è complicato e non ti darà problemi ma ricordati però di averlo fatto perchè potresti (non è detto ma potrebbe accadere) per esempio cambiare router e il nuovo router magari utilizza una classe di ip diversi e in questo caso non riusciresti più a collegarti ad internet. In questo caso basta ritornare nelle impostazioni del protocollo ipv4 e ri-selezionare “Ottieni automaticamente un indirizzo IP”

Sono casi rari ma è giusto accennare anche questo per evitare di impazzire per capire cosa non va.
:wave:


#6

Grazie mille siete sempre d’aiuto! :heart:


#7

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.