Buon 2017 Aduners!

Cari Aduners,
anche quest’anno è giunto al termine.

:tsunami: Tsunami è più vicino che mai ad una release pubblica, grazie all’assiduo lavoro dei nostri sviluppatori che, nonostante lavoro e famiglia, trovano sempre il tempo da dedicare alla nostra comunità.

La loro visibilità “pubblica” è limitata, ovviamente il tempo che ritagliano giornalmente per tutti noi lo dedicano allo sviluppo e alle riunioni interne per decidere le direzioni da prendere di volta in volta piuttosto che scrivere qui sul forum.
Vi assicuro che nonostante la poca visibilità che hanno, si stanno facendo in quattro per portare avanti il progetto Tsunami, quindi, per prima cosa, vorrei ringraziare @biuken, @gobne e @skynet affinchè l’anno nuovo sia ricco di soddisfazioni professionali e non solo.

Un ringramento particolare anche a @ZioEmy, sempre disposto a soddisfare le richieste a livello grafico da parte del team e da cui è nata l’idea della nuova interfaccia per Tsunami.

Secondariamente vorrei ringraziare @CoGe e @murra che si occupano del mantenimento dei server di Adunanza.
Il loro lavoro costante e la loro voglia di imparare sempre cose nuove (e di documentare il tutto per facilitare l’ingresso nel team di nuovi sysadmin) ci permetterà, con l’arrivo dell’anno nuovo, di migrare il forum su un nuovo server, di implementare nuove funzioni e plugin, e di risolvere (definitivamente) alcuni problemi relativi alle mail che ci affliggono da qualche mese.

Ovviamente i miei personali ringraziamenti anche a tutto il resto dell’ @AduTeam . Chi più e chi meno quest’anno hanno lavorato tutti quanti, a seconda della loro disponibilità di tempo, per mantenere viva questa comunità, si sono prestati ad aiutare gli utenti in cerca di assistenza, hanno coadiuvato il team di sviluppo con i test sul nuovo client e non solo.
A proposito vorrei anche dare il benvenuto ufficiale nel team a @MarKo, che da anni ci segue e partecipa alle attività del forum e che recentemente (e direi pure finalmente) ha messo da parte le sue remore di “non ho conoscenze nei linguaggi di programmazione” (.cit) e si è unito al nostro gruppo.
Come dice sempre @Hammon, “non importa cosa sai fare, non occorrono conoscenze particolari per unirti al team, è importante l’impegno e la costanza che ci metti, il resto viene da sè”.
Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi membri da inserire nei vari gruppi, per cui se qualche aduners vuole contribuire attivamente a questa comunità e fare la differenza, è il benvenuto.

Vorrei ringraziare anche @Hammon, che nonostante la sua poco attiva partecipazione al forum e allo sviluppo di Tsunami dovuto a vicende personali, trova sempre il tempo per dare a tutti noi del team i suoi consigli e a proporre nuove idee e soluzioni.
Che dire, senza di lui (anzi, per questa volta mi si perdoni, ma userò il “Lui”)…senza di Lui e la sua guida, questa comunità e questo team, non sarebbe mai esistita e non avrebbe senso di esistere.

Nell’anno che verrà, oltre al rilascio di Tsunami che assorbe quasi tutto il nostro tempo, abbiamo deciso di riaprire il portale adunanza.net (gli utenti che ci seguono da tanti anni si ricorderanno ancora quello che avevamo col vecchio forum) e di aprire la comunità alle donazioni volontarie, come alcuni utenti ci hanno chiesto più volte in passato.
Ovviamente tutto il budget raccolto verrà impiegato per il mantenimento dei servizi già esistenti (che sono anni che sta pagando di tasca sua @Hammon) e per lo sviluppo di Tsunami e dei progetti futuri.
Quando saremo pronti al via, aprirò un argomento apposito sul forum dove vi spiegherò tutto nei dettagli, in modo da essere il più trasparenti possibile.

Il mio regalo personale a tutti voi Aduners sarà pronto a breve, dandovi la possibilità da scegliere quale tema (light o dark) usare sul forum. Saranno due semplici pulsanti da cliccare che applicheranno automaticamente il tema chiaro, quello attuale, oppure il tema scuro che sto finendo di implementare.

Grazie alla vostra costante partecipazione questa comunità non potrà che crescere e rafforzarsi, così com’è stato negli ultimi 14 anni, dandoci la possibilità di contribuire costantemente allo sviluppo di nuovi progetti nell’ambito del P2P e non solo.

Non mi rimane che augurare a tutti voi Aduners, nuovi e vecchi, un buon 2017 da parte di tutti noi dell’ @AduTeam!

19 Mi Piace

Auguri a tutti quanti per un buon 2017

Paolo

5 Mi Piace

tanti cari auguri di buon anno e buon lavoro a tutto l’aduteam del quale sono orgoglioso di aver fatto parte per tanti anni ed un abbraccio particolare al vecchio amico Hammon :slight_smile:

4 Mi Piace

Tanti auguri a tutti e un grazie a te @Dax! Quello che fai per il team è sotto gli occhi di tutti!

:dromedary_camel:

5 Mi Piace

Auguri a tutte e a tutti. Che sia davvero un gran 2017

3 Mi Piace

Auguri a tutti anche da parte mia! Sono contento che questo nefasto 2016 sia alla fine, e speriamo in un miglior 2017 per tutti, in tutti campi, non solo quello lavorativo.
Grazie anche ad @Hammon a @Dax e all’ @AduTeam per l’instancabile lavoro che portano avanti da anni e per avermi accolto nel Team :old_gruppo: :old_cuore:

A tutto il Forum… fatevi avanti! :old_mcthup:

2 Mi Piace

Un abbraccio a tutti…

3 Mi Piace

Auguri! :old_drinks:

3 Mi Piace

Un discorso di fine anno PRESIDENZIALE!
Mi sono commosso :grinning:
Auguri a tutti!
:old_band: :old_adunanza: :old_wine: :old_ola:

2 Mi Piace

Oops ci siamo sbagliati, mancano ancora 30 giorni :old_lol:

2 Mi Piace

non ricordo a memoria un conto alla rovescia di capodanno che passata l’ora x non si resetta e ricominci :meme_crying:
Buon 2017 a tutti!

6 Mi Piace

yeah, siamo grandi anche nei bug!!

Auguri a tutti!

3 Mi Piace

Bellissimo discorso @Dax , mi hai fatto anche arrossire… :blush:

Mi aggrego ai ringraziamenti agli Aduners e a tutto lo staff, in particolare a quei geni (del male) del @DevTeam , senza i quali tutte le idee che abbiamo avuto per Tsunami non si sarebbero mai trasformate in realtà.

Infine vorrei ringraziare per la fiducia e la pazienza che tutto lo Staff ha verso di me, vista la mia poca presenza sul forum… ma vi seguo sempre :wink:

E a questo punto, naturalmente in ritardo (se no non sarei io :innocent: )…

…Tantissimi Auguri a Tutti !!!

6 Mi Piace

Sono nuovo qui ma ho Adunanza da sempre (o quasi). Grazie per il lavoro svolto e quello che verrà. Continuate così!

3 Mi Piace

:laughing: Io invece sono vecchio qua e non vedo l’ora che Tsnunami sia pronto, buon anno a tutti

2 Mi Piace

Non vedo l’ora anche io

2 Mi Piace

Anche io…

1 Mi Piace