Blocco 3.18 a velocità elevate su win10 enterprise, linea FW (Fastweb) 1 Gigabit/s

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Risultato Test Porte: test TCP di emule-project fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline: 93.XXX
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win10 enterprise
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): no
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 1 Gigabit/s
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate DGA413
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate: 192.168.1.76
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: da quando ho formattao il pc ed installato il nuovo sistemna operativo ho problemi tutte le volte che in download ci sono file con alte velocità. Emule è come se si bloccasse, nel senso che non posso cliccare su nessuna opzione e nemmeno chiuderlo se bon tramite gestione attività di windows, e compare la schermata Adutips. Se non chiudo forzatamente emule il file, a basse velocità, continua ad essere scaricato anche fino al suo completamento. Ho provato a modificare le impostazioni e anche ad abbassare le velocità di download e upload, a dire il vero inutilmente perchè il file raggiunge cmq elevate velocità anche se piu basse, ma non riesco a risolvere.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao e Benvenuto!

E’ una bella gatta da pelare, una vera ed unica ragione di questo problema non è stata ancora certificata.

Finora in tanti hanno dato consigli ma per poter capire quale o quali danno le migliori risposte bisogna procedere per gradi provandole una ad una.
Puoi cominciare leggendo questo thread

Il fatto che tu abbia messo dei limiti di velocità che non vengono rispettati dal mulo sembra un baco che però non tutti hanno e anche questo è un mistero :pensive:

Facci sapere…

Ciao ti ringrazio per la risposta. Avevo già letto questo posto ed è prorpio perchè non riesco a configurarlo che mi sono deciso ad aprirne un altro.
Purtroppo non ne esco, sto provando anche le varie configurazioni passo passo ma niente. Come trovo un file molto diffuso in download la velocità non rispetta il limite ed emule rimane freezato fino a che non si chiude da solo oppure non forzo la chiusura io.
Ora faccio altri tentativi e vi aggiorno.

scusate io da qualche mese ho installato windows 10 e reinstallato emule… quando avevo windows 7 grazie al vostro aiuto ero riuscito a farlo funzionare bene e a non farlo bloccare più…
adesso mi ritrovo con il solito problema, parte si connette e dopo poco si impalla tutto e per chiuderlo devo usare il gestione attività…
mi potete essere di aiuto?
che indicazioni vi posso dare?
ho già impostato che si apre come amministratore e lo faccio scaricare su un altro ssd.
la versione di windows che ho è windows 10 home versione 21h2 Windows Feature Experience Pac
grazie