Black Mirror

Vorrei segnalare una serie tv che sta facendo discutere molto (all’estero). Si tratta di una mini serie di 2 stagioni con 3 puntate cadauna, con la “tecnologia” come tema principale e suoi possibili nefasti utilizzi. Io l’ho trovata geniale, cinica, spietata e preoccupante e, in alcuni episodi, disturbante…

Black Mirror

Viste entrambe le stagioni un paio di anni fa o giù di lì.

Alcuni episodi sono carini, altri abbastanza scontati e pallosi che si rifanno a film di fantascienza poco noti al grande pubblico.
Comunque sicuramente da vedere considerato che le puntate sono poche.

E’ prevista una puntata speciale per Natale, che andrà in onda il 16 Dicembre su Channel 4 alle ore 21 (ore 20 in italia)

Bella serie,dissacrante e con 6 episodi a sè stante,non legati uno all’altro,
in teoria ne puoi vedere uno a caso!

[Aggiornamenti]

Netflix ha diffuso in streaming, lo scorso settembre (e cogliendo un po’ tutti impreparati), un primo brevissimo teaser della nuova stagione di Black Mirror, che verrà trasmessa dalla piattaforma digitale e che sarà composta da 12 episodi. Lo show, incentrato sugli effetti distopici che la tecnologia ha apportato in un futuro non troppo lontano, è ideato e prodotto da Charlie Brooker e approderà sul colosso americano dello streaming per la sua terza stagione.

continua QUI

Edit:
I primi sei episodi della terza stagione verranno pubblicati globalmente il 21 ottobre 2016

fonte

Non vedo l’ora, è di gran lunga la serie più bella mai creata.

Questa sera si riparte! :old_victory:

Bah, devo dire che sono un po’ deluso dopo la visione della terza serie. Sì, non è male, ma niente di che. È come se fosse impregnata di uno stile “americanata hollywoodiana” di cui avrei sinceramente fatto a meno: preferivo lo stile British/indy, con molta attenzione ai dettagli, usato precedentemente.

Le idee sono comunque carine e brillanti con un’impronta tecnologica di “futuro prossimo possibile”, come nelle precedenti due serie, ma il risultato è molto inferiore a mio parere: mi è quasi sempre capitato, guardando uno di questi nuovi episodi, di capire subito l’inghippo o il colpo di scena di turno o “l’effetto wow” prima del previsto. Immaginatevi di vedere “I soliti sospetti” e capire subito che Kaiser Sosa è quello lì (non spoilero, perché se non l’avete visto, ve lo consiglio). Perde tutto.

In conclusione, le aspettative erano alte (troppo forse), il risultato inferiore ai pronostici (magari non per il mercato americano), rimane comunque contenuto di buon livello rispetto alla media.

Tutto imho e senza voler offendere i gusti di nessuno.

Ho visto solo la prima puntata e non mi è dispiaciuta,
da oggi ho la serie completa,vi saprò dare la mia modesta opinione!

:smiley:

delle prime sei le piu inqietanti sono la prima e la sesta quelle su cui piu meditare le altre nella normalita della serie

Ciao a tutti. Piccolo promemoria per chi fosse interessato. La quarta stagione sarà trasmessa il 29 Dicembre 2017 :+1:

Buona visione

L’ultima stagione… 'nsomma…
Sempre bella ma ha perso quel “qualcosa” delle prime stagioni

Ha perso il non essere una produzione americana. Immaginavo che l’avvento di netflix su questa serie l’avrebbe trasformata in un’americanata.

esattamente @jdm. la 4^ serie segue la terza e anzi scende di un paio di gradini. Mi sembra di parlare di un gruppo i cui primi due album erano eccellenti e ora, be’, sì, ascolto anche gli album seguenti, ma solo per la gloria del passato…

Quinta stagione in produzioone. Data di uscita segretissima (come sempre) :stuck_out_tongue_winking_eye: