Benda nera e freccie gialle

Buon giorno.
Scusate ma ho dovuto aprire una nuova perché negli argomenti simili suggeriti non ho trovato niente che mi potesse aiutare.

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: Fallito Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte 2.238.XXX.XXX
  5. Sistema operativo Win7
  6. Antivirus ESET smart sicurity 8
  7. Firewall di Eset
  8. Tipo di connessione fibra 20mb Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor TG788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.70)
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Dunque, eMule ha funzionato correttamente fino a ieri. Avevo entrambe le frecce verdi. Dopo l’avviamento di ieri, le freccie sono sempre state gialle, allora ho controllato se fosse cambiato l’IP nel Prompt dei comandi ed effettivamente l’ho trovato diverso.
Visto che è una cosa che mi capita 2 o 3 volte all’anno, l’ho ripristinato col suo solito valore nel protocollo internet 4 TCP. Mettendo il getaway 192.168.1.254, il server DNS preferito 8 8 8 8 e l’alternativo alternativo 8 8 4 4.
Di solito funzionava immediatamente.
Sono entrato nel router e ho controllato che le porte e l’applicazione fosse rimasta la solita e non ho trovato niente di strano.
La firewall di eset è disabilitata come al solito, ma il mulo è sempre bendato!

Non so più che altro fare…
Grazie per l’attenzione!!

Hmmm. Sembra tutto ok. Hai ricontrollato la sezione antivirus di ESET? Non conosco quella suite ma sicuramente avrai una opzione che ti permette di inserire Adunanza nella white-list (giusto per escludere che possa essere quella la causa).
Un’altra cosa che puoi verificare è l’impostazione sul router che assegna un IP statico. La procedura la trovi alla sezione 5 della guida qui sotto

A dopo :wave:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.