Bassa velocità in download

Versione eMule AdunanzA utilizzata :3.18
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):non mi fa il test
Sistema operativo windows 7
Antivirus :Avira
Firewall : Windows Firewall
Tipo di connessione : adsl Fastweb
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC :?

Breve descrizione del problema: Ciao, sto cercando (pur non essendo molto capace…) di configurare Emule Adunanza tramite la pagina di Aranzulla il grande (http://www.aranzulla.it/come-configurare-emule-21483.html). Speravo di riuscire ma mi sono inceppato già alla sua prima richiesta…e cioè…effettuare il test delle porte…!! Se provo ad effettuare il test, si apre Google Chrome, andando all’indirizzo http://adutest.adunanza.net/emule_testport/adutest.php?tcp=4662&udp=4672&lang=1040&obfuscated_test=81C85A5A1B0E89A12B82C639988C6FCC , ma non riesce ad effettuare il test e, dopo molti secondi, compare il seguente messaggio di errore:
"Impossibile raggiungere il sito
adutest.adunanza.net ha impiegato troppo tempo a rispondere.
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT"
Potete dirmi come fare questo test, nella speranza Salvatore Aranzulla risolva ciò che mi rimane della configurazione? Molte grazie ciao!

Scusa, ma tu vieni qui sul [Forum di Adunanza],dove è stato creato emule adunanza, dove si scarica emule adunanza, dove ci sono le guide per emule adunanza…dove c’è l’avviso grande quanto una casa CHE IL TEST PORTE E’ OFFLINE…dicendo di seguire le guide di un altro sito?

Auguri!

Come puoi leggere nel mio messaggio dalla frase “pur non essendo molto capace…” puoi facilmente intuire io non sia un grande hacker…e soprattutto ho appena saputo da te voi non solo esperti ma addirittura siate i creatori di Adunanza!

Essendo cosi…non occorre dire allora io mi adegui al vostro sito. Grazie dell’aiuto

ciao,
il buon Aranzulla ovviamente non può linkare le guide di altri siti altrimenti gli utenti si sposterebbero a leggere quelle guide e non le sue e siccome sul numero dei lettori ci campa…
Comunque buon per lui che ci campa, anche a me è capitato di leggere i suoi articoli e li ho trovati anche interessanti.
Noi però abbiamo un’intera sezione ADUTECA dedicata alle guide e non prendiamo un centesimo a lettura/visita. :wink:

Per risolvere il tuo problema, per cortesia, dacci i primi 3 numeri dell’indirizzo ip che ti appare qui:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

e poi ci serve sapere di che colore sono le freccette sul mappamondo marca e il modello del router che ti ha dato fastweb.

Ti faccio subito anche una domanda, quando hai acceso per la prima volta il mulo e il firewall di Windows ti ha chiesto se autorizzavi, hai risposto SI’?

Ah si…buon per lui…! …e bravi voi! :blush:

Allora…le prime 3 cifre del mio IP all’indirizzo che mi hai dato sono le seguenti: 2.23

Circa il colore delle freccette…io ammetto di impazzire…in questo senso…
per mesi (ho dormito per parecchio…) le frecce sono state entrambe gialle…ironia della sorte…ho notato ieri e l’altro ieri erano entrambe verdi (ma Emule sempre di una lentezza straziante…nonostante il verde!)…ed oggi…forse per la Pasqua…oscilla tra entrambe verdi…ed una gialla e una verde… da impazzire…vero? Sarò mica daltonico?! :smile:

Circa la tua ultima domanda sull’installazione di Emule ed il settaggio del firewall di windows…sinceramente ti rispondo che non mi ricordo proprio! C’è un modo per vederlo ora?

P.S. se la cosa ti può essere utile…la particolarità del mio Emule…da svariati mesi è la seguente: guardando il grafico della “Velocità di download”, sembra un elettrocardiogramma…ad esempio poco fà ha raggiunto un picco di 500Kbs…niente male…ma il picco è durato letteralmente 2-3 sec…e poi crolla a 2-3…! Ad intervalli abbastanza regolari ha dei picchi veri e propri…ma per pochi secondi!

Grazie ciao!

Avrai bevuto qualche prosecchino di troppo? :roftl:

Scherzi a parte,

Sì, puoi ricoltrollare le regole del Firewall seguendo QUESTA GUIDA e se non sei convinto puoi cancellare tutte le regole e all’accensione autorizzare nuovamente il firewall e creare regole nuovo (oppure crearle manualmente tu come da guida).

Comunque, secondo me il firewall potrebbe essere OK, il cambio frequente di colore delle freccette potrebbe essere dovuto al router non configurato correttamente; che marca e modello hai?

Poi posta qui anche l’immagine della schermata Opzioni>Connessione del tuo mulo e i risultati del test di velocità di Ookla fatto con mulo spento.

ciao , anche io sono “nuovo” e riscontro lo stesso problema

mi sono trasferito , e da quando mi hanno riportato la linea non supero i 25 kb/s in download

ho fatto lo speed test con questi risultati : download 2585 upload 1240

secondo me ho qualcosa che mi riduce la banda , poiché sono 3 giorni che , come ho già detto , non supero i 25 kb ( e la somma è sempre quella … sarà un caso?).

ho controllato anche nel firewall e mi sembra di non aver bloccato nulla …
qualcuno riesce a dare una mano ad un povero incapace come me???

ciao

Ci metteremo tutto l’impegno, però come prima cosa devi aprire una nuova discussione tutta tua cliccando su #assistenza e rispondendo a tutte le domande del questionario che ti esce in automatico.

Per il momento buona Pasqua e Pasquetta! :slightly_smiling:

Eh si…l’alcool può essere la causa…:slight_smile:

Allora, circa il firewall…al contrario di ciò che vedo nella pagina da te indicata (dove c’è scritto "Emule una sola volta nell’elenco)…io mi sono trovato un settaggio con 2 volte scritto “Adunanza” (vd file allegato…)

Il firewall è ok? oppure, come link da te scritto, devo “…selezionare la voce eMule e cliccare su Rimuovi” per poi riavviare emule e ri-configurare? Te lo chiedo perchè ho il dubbio in quanto vedo scritto “Adunanza P2P” 2 volte…

Circa il mio router: il modello è ADB BROADBAND VV2222 . Ti posto l’immagine di Opzioni - Connessione di Adunanza!

Ti invio anche il link del risultato del test di velocità di Okla: http://www.speedtest.net/my-result/5202530475

Grazie

Vedendo meglio le immagini che ti inviato…vedo un 2 flag che limitano il traffico di down/up-load a 10 Kb/s.

Premetto di averlo re-insdtallato una settimana fà…questo limite non ricordo…forse nella frenesia lo ho impostato io.
Ora lo ho rimosso. Però…fino ad 1 settimana fà…sicuramente il limite non era questo…ma il problema sussisteva. Anche se, ora ora…sembra scaricare decentemente… ,a solo un file…gli altri scarica pochissimo…0 o 4-5 Kbs…

Hai delle impostazioni in connessione completamente sbagliate (a parte il limite dei 10 kb/s).
http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673

Per le impostazioni di connessione, rifai il first time wizard, scegli ADSL 20 MEGA
poi nei limiti di traffico imposta 2000 in Download e 1000 in upload.

Poi togli la spunta a Usa l’UPnP per impostare le porte (non funziona bene e può essere la causa delle freccette che cambiano colore).

Poi ricontrolla il router e verifica se le porte sono aperte come descritto in questa guida
http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-vf3220-e-vv4820/1843

Per quanto riguarda il firewall prova a lasciarlo stare per il momento, anche se vedo che hai configurato il firewall sia per una connessione domestica che per una connessione Pubblica e di solito si utilizza solo la connessione domestica.

#edit,
ci ho messo “un pochino” a risponderti e non mi ero accorto che lo aveva già fatto anche Dax, per il firewall caso mai ti lascio nelle sue mani che lei è sicuramente più esperta di me. :wink:

Andando sul link da te elencato (Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA), ho modificato le varie unità di misura e poi rifatto il test:
questo il risultato con Emule chiuso: http://www.speedtest.net/my-result/5203488856 e questo con Emule in funzione: http://www.speedtest.net/my-result/5203495365 .

Ok, ho impostato il Wizard 20 Mb come mi avete detto ed impostato i limiti di trafico 2000 Down e 1000 Up, tolta la spunta.

Ho seguito a questo punto la dettagliatissima vs guida all’indirizzo ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820. Circa quest’ultima guida, mi rimangono queste domande da farvi:

  1. Nella configurazione del router, come Host locale, mi sono trovato a dover scegliere se 192… oppure "ANDREA PC (192…) : è la stessa cosa?
  2. Nella schermata di configurazione Router “SERVER DHCP”, nel campo “MAC ADDRESS” ho divuto impostare i 2 punti “:” tra i 6 gruppi di 2 cifre, anche se, da prompt di dos, il mio “Indirizzo fisico” viene visualizzato con un meno “-” tra i 6 gruppi di 2 cifre. E’ lo stesso?
  3. alla fine della Vs utilissima pagina ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820 c’è scritto: “Non vi resta che configurare il firewall/antivirus del vostro sistema operativo.”…seguito da i manuali di istruzione dei router…domanda: a questo punto cosa devo fare? vista l’immagine del mio Firewall che vi ho inviato nel mio penultimo messaggio (con 2 righe “Emule Adunanza” e vari flag sulla destra…), posso reputare terminata la configurazione?

P.S. Dopo aver fatto tutto ciò…da mezzoretta che ho ri-attaccato Adunanza…non mettetevi a ridere…ma in Upload sta lavorando…ma in download…è da mezz’ora che è sui 0.0 Kbps… a prima vista era meglio prima…mmhh…avrò fatto casotti? :blush:

Grazie ciao

Devi scegliere quello con l’IPv4 Che ha preso attualmente il tuo pc (probabilmente ce ne sono due o perchè ti è cambiato l’ipv4 o perchè qualche volta ti sei collegato via LAN e altre via WiFi) Quando avrai configurato tutto giusto ti consiglio di impostare ip statico al pc.

per vedere il tuo IPv4 puoi leggere sempre la guida dell’ADB dove indica la procedura per l’IP statico, il primo punto ti dice come vedere il tuo Ipv4.

direi di sì.[quote=“Speranzoso, post:13, topic:9664”]
vista l’immagine del mio Firewall che vi ho inviato nel mio penultimo messaggio (con 2 righe “Emule Adunanza” e vari flag sulla destra…), posso reputare terminata la configurazione?

P.S. Dopo aver fatto tutto ciò…da mezzoretta che ho ri-attaccato Adunanza…non mettetevi a ridere…ma in Upload sta lavorando…ma in download…è da mezz’ora che è sui 0.0 Kbps… a prima vista era meglio prima…mmhh…avrò fatto casotti? :blush:
[/quote]
Ma dopo aver settato di che colore sono le frecce del mappamondo?

A causa di un bug su alcuni ADB (che è riportato sulla guida mi pare) è meglio scegliere (se in lista) o inserire manualmente l’ip 192 piuttosto che il nome completo Ma controlla che l’ip che inserisci sia quello corretto corrispondente al tuo pc.

Devi usare i due punti se il router lo vuole al posto della linea.

No, torna sul firewall, controlla su che rete sei connesso (domestica o pubblica).
Va su Impostazioni avanzate > Regole di connessione in entrata, seleziona ed elimina (tasto dx) TUTTE le voci che riguardano Adunanza.
Riavvia il mulo e se hai fatto tutto a dovere ti verrà di nuovo chiesto di dare il consenso al programma.
Dallo sulla rete connessa (domestica o pubblica).

Metti in download qualche file con molte fonti (per molte intendo più 50 almeno) cercandolo con Globale. Lascia lavorare il mulo. In poco tempo dovresti avere entrambe le frecce sul mappamondo verdi.