Bassa velocità in download , max 25kb/s

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata =3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: = gialle
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP = 100.xx.xxx.xxx
  4. Sistema operativo = Win7
  5. Antivirus = avast 11.1.2253
  6. Firewall = windows e avast
  7. Tipo di connessione =adsl fastweb
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato = Technicolor TG788vn
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC = 169.254.16.216 (ipv4)
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:

ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto ,
premetto che non sono molto pratico , quindi abbiate pazienza se faccio qualche domanda in più .

dopo il trasloco di linea ho riscontrato una costante basa velocità in dowload che sommata non supera quasi mai i 25kb/s

ho eseguito lo speed test con questi risultati : dowload 2585 upload 1240 .
ho anche calibrato la connessione nelle opzioni alla voce limite di traffico : dowload 2560 upload 128 (informazione presa dalla rete)

apparentemente mi sembra che il firewall abiliti adunanza … ma sinceramente non so più dove sbattere la testa . penso che sia fuori dalla mie attuali capacità.
se qualcuno riesce a darmi una mano mi farebbe un grosso favore .

grazie un saluto
ozzy

questo è parte del problema, risolvilo seguendo questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

grazie per la tempestiva risposta !!

ho appena mandato un messaggio tramite twitter ( su fb …non riuscivo) seguendo le tue indicazioni

appena mi rispondo ti faccio sapere .

per ora grazie!!

Sicuramente il primo passo è quello suggerito da Coge, ma poi ci sono altre cose che non mi convincono

Ma questo valore di upload, Ozzy, è di una connessione fibra, sei sicuro di avere una Adsl?
Prova per curiosità a verificare facendo i test riportati QUI

Se il 1240 in upload è reale ti consiglio di rifare il wizard del mulo scegliendo Fibra 20 MB e poi limitando manualmente l’upload a 1000 kB/s, non a 128!

Che strano indirizzo, probabilmente non è un problema ma è la prima volta che lo vedo, hai per caso impostato ip fisso sul pc? (semplice curiosità per il momento).

ciao goku , allora sono andato nella pagina che mi hai indicato tu e mi dice fibra 100 mb.

io pero pago x un superjet…va be…
ora provo a sistemare il wiidard a fibra 20 come mi consigli tu

per ip fisso sul pc… sai che non lo so ?? credo di no perché non so nemmeno come si fa…

mmm. come opzioni mi da ads 20 mb o fibra 10 poi fibra 100 .

non mi da fibra 20

http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673

mmmh, adesso Dax mi cazzierà perchè chissà quante volte me lo ha detto e ridetto, forse mi sono sbagliato io e l’opzione fibra 20 c’è solo nella 3.19beta che era in lavorazione e non è mai stata pubblicata oppure nella guida è anche scritto ma non ho caxxi di rileggerla. :slightly_smiling:

Vabbè, comunque poco male, scegli fibra 10 poi manualmente correggi il campo capacità Download e lo porti a 2560, fai applica e poi nei campo dei limiti di velocità limiti il download a circa 2300 kB/s e l’upload a circa 1100 e rifai applica una seconda volta.

Probabilmente potresti essere raggiungibile da fibra 100 mb, mi spiace ma non mi intendo di contratti di Fastweb e non so dirti se puoi richiedere un ungrade della tua linea, caso mai informati.

Yep
ma sulla guida è specificato anche (nello schemino) di impostare su Personalizzato i parametri della 20/10

Non mi hai cazziato! oggi è proprio Pasquetta allora!

comunque a discolpa di Ozzy e in parte anche mia (anche se ammetto che non sono andato a rileggermi la guida) devo dire che io, nella guida, dopo la parentesi lego solo “impostare” e nell’immagine che hai messo qui sopra leggo "impostare questi valori sceg"
e solo copiaincollando quel pezzo di frase ho scoperto che continua con:“gliendo Personalizzato”

Probabilmente è un problema di formattazione che non avevamo notato (almeno io no di sicuro).

Comunque grazie per la magnanimità! :meme_pfffrrr:

:sob:
c’è la barra di scorrimento orizzontale in fondo allo schemino…

ok ho impostato come mi hai consigliato tu goku .

ora attendo risposta per l’altro discorso

grazie

1 Mi Piace

non l’avevo vista -_- e se non me lo dicevi tu forse non l’avrei mai vista neanche se facevi un nuovo superquiz in Caxxeggio sulle novità del forum
:meme_oh_no:

ciao , ho provveduto a fare la richiesta ip pubblico telefonicamente ,
dicono che ci vogliono 3-4 giorni

ciao a tutti

allora mi hanno dato ip pubblico , inizia così 2.238.xxx.xxx

da quando me lo hanno cambiato la velocità è aumentata , sono arrivato ad un massimo complessivo di 1080kb/s

direi che ora ci siamo

1 Mi Piace