Barretta scarico da bianca a nera. aiuto!

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

emule 318. perfetto. dopo l’ ultimo aggiornamento di Windows 10 la barretta di scarico vicino all’ icona del mulo da bianca è diventata nera. dato che i colori dello sfondo della barra sono tutti scuri, non la vedo più! posso farla tornare bianca? piccolo problema, ma per me importante ( data l’ età). grazie per i suggerimenti che vorrete segnalarmi…

Ciao, io non ho capito, se posti una screen forse è più chiaro e possiamo aiutarti meglio

salve. mi riferisco alla barrettina che affianca l’ icona piccola del mulo mentre si scarica. più fonti, più spessa la barra. senza apporto mio, la barra era bianca. ora è diventata nera. pur agendo sui colori della barra il contrasto è praticamente inesistente…e io non vedo! cosa posso fare per farla ritornare bianca? grazie e saluti

p.s. all’ apertura di Emule adunanza il riquadro contenente la testa del mulo è vuoto!

Scusa te lo ripeto, allega qualche immagine, perché non capisco.

1 Like

scusa Murra, ho provato a fare foto con telefonino…ma la barra è scura e in foto non si vede nulla. non vorrei sembrare pedante, ma quando si scarica, vicino all’ icona piccola del mulo compare una barrettina…grande o piccola in funzione delle fonti…non so come recapitarti un’ immagine chiara. tra l’ altro anche qui non vedo tasto allega…spero che qualcun altro abbia capito e mi possa dare una mano. mi dispiace, qualcuno disponibile con Team Viewer? grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Forse si riferisce all’icona del mulo nella barra delle applicazioni?

2 Likes

eccola! io la vedo orizzontale in basso del pc…ho cercato di cambiare il colore, ma con la barra nera sono in difficoltà

grazie fast Fede

E cambia il colore della barra no?

Click destro sulla barra dei programmi > Impostazioni > colori

1 Like

ho provato a cambiare colore ( tutti ). la barra rimane nera e pochissimo visibile…

Come vedi io non ho problemi di visualizzazione su win 10 e ovviamente non puoi cambiare il colore della barra sul mulo, quindi devi cambiare i colori del tuo tema.

Senza screenshot è difficile aiutarti comunque.

1 Like

stavolta sono io che non capisco. perchè non posso riavere la barra bianca? grazie

Perchè te l’ha cambiata windows 10, ma anche così non fosse, a meno che tu non sia un programmatore non puoi andare a modificare il codice del mulo.

1 Like

devo pensare che windows 10 cambia le cose a piacere senza possibilità di scelta? io non sono certo un programmatore, sono uno zero in informatica e sto imparando a usare il pc, ma la risposta non mi convince. grazie lo stesso. anche il riquadro vuoto iniziale all’ avviamento di emule ( senza l’ immagine del mulo, per intenderci ) lo devo a windows 10 e alle sue bizze? felice serata allo staff del mulo. alberto49

Il riquadro vuoto che dici tu è del banner che è stato disattivato lato server, da li la finestra bianca.
Non è che è stato tolto ieri, ma almeno 1 anno fa se non di più. In questo windows non centra proprio nulla.

cavoli, io non voglio fare polemica, ancora quindici giorni fa si vedeva…la mia domanda era solo per capire…ave atque vale! non disturberò più! saluti, Dax! alberto49

Prova a cambiare lo sfondo del pc,
di solito funziona,
magari metti quello che avevi prima:
https://support.microsoft.com/it-it/help/17144/windows-10-change-desktop-background
che poi è quello che ti ha detto @Dax

:smiley:

1 Like

grazie Alex. bastava leggere sopra: ho provato con tutti i colori. forse con il giallo va un po’ meglio, ma è fastidioso. il mio problema è lo scarico dei libri: se ci son poche fonti la barretta non la vedo. detto inter nos: bastava dirmi che le cose son cambiate e stop. non tutti sono esperti informatici. ma la disponibilità verso gli altri dovrebbe essere caratteristica del forum ( soprattutto gli anziani imbranati ). cordialità alberto49