Avvio al boot automatico di amule-adunanza su raspbian

Buongiorno a tutti,
Ho amule-Adunanza ancora perfettamente funzionante da questa discussione click qui ma vorrei provare a farlo eseguire in automatico al boot

Versione aMule AdunanzA utilizzata:MoonRiver
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.224
Sistema operativo: Raspbian
Versione Sistema Operativo (digita nel Terminale uname -a e riporta qui il risultato):

Linux raspberrypi 4.1.13+ #826 PREEMPT Fri Nov 13 20:13:22 GMT 2015 armv6l GNU/Linux

Regole del Firewall (digita nel Terminale sudo iptables -L -v -n e copia qui il risultato):

Chain INPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
** pkts bytes target prot opt in out source destination **

Chain FORWARD (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
** pkts bytes target prot opt in out source destination **

Chain OUTPUT (policy ACCEPT 0 packets, 0 bytes)
** pkts bytes target prot opt in out source destination**

Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL 20Mbit
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG582n
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 10.0.0.102
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

Breve descrizione del problema:
Ho provato a seguire questa guida per CentOS click qui sostituendo la cartella /opt/amule con /home/pi/amule-adunanza dato che il mio adunanza è installato li, ma quando arrivo alla riga

echo “RUNAMULE=yes” > /etc/default/amule

ottengo

-bash: /etc/default/amule: Permission denied

ed effettivamente vedo che non esiste nessun file o cartella in /etc/default che si chiami amule

Avete da suggerirmi una guida da cui partire?
Grazie in anticipo

quindi il patch completo del demone è questo?

/home/pi/amule-adunanza/amuled

hai modificato correttamente quello script?

@bakla io con il banana-pi uso il crontab (come root), semplicemente aggiungendo la riga che lancia il comando per l’avvio del demone a ogni riavvio.

Da root:

crontab -e

inserisci

@reboot su user -c "amuled -f" 

al posto di user metti l’utente con cui vuoi avviare amuled.

1 Like

Uao, grazie, ha funzionato ed è semplicissimo.

@bakla metti una spunta sul solved nella risposta che ti ha risolto il problema,grazie