Avira Internet Security 2012


#1

1. Al primo avvio di eMule AdunanzA comparirà una finestra di Avira che chiederà il consenso al programma che sta cercando di stabilire una connessione, spuntare la voce Memorizza operazione per l’applicazione e cliccare su Consenti

2. Aprire Avira e cliccare sull’icona di configurazione vicino alla voce FireWall.

3. Impostare il livello di sicurezza su Utente e cliccare sulla voce Configurazione in alto a destra.

4. Abilitare la modalità esperto in alto a sinistra.

5. Nel menù a sinistra espandere la voce FireWall.

6. Andare nelle Regole di applicazione.
Avendo già autorizzato (immagine 1) eMule Adunanza, il programma dovrebbe essere già nell’elenco con la rispettiva voce nella colonna Azione impostata su Consenti.

Se non risulta essere nell’elenco: cliccare su Aggiungi applicazione e nella finestra che si apre cercare il percorso del programma eMule_AdnzA.exe nel vostro pc. Dopo l’inserimento nell’elenco impostare la rispettiva voce Azione su Consenti.Cliccare su Applica e poi su OK.

7. Cliccare su Regole adattatore, selezionare la voce Connessione alla rete locale (LAN) o la vostra connessione a internet e cliccare su Aggiungi

8. Selezionare Consenti rete peer-to-peer e cliccare su OK

La voce Consenti rete peer-to-peer è stata aggiunta e nel riquadro sottostante compare la scritta Consenti il programma p2p sulla porta tcp 4662 e sulla porta udp 4672.

N.B.: Controllare su eMule AdunanzA se il numero delle porte corrisponde; aprire eMule Adunanza,cliccare su Opzioni→Connessioni. Se il numero corrisponde cliccare prima su Applica e poi su OK, in caso contrario cliccare sul numero della porta evidenziato in blu e inserire il numero delle porte presenti nel programma eMule Adunanza.

Inserire il valore TCP e cliccare su OK

inserire il valore UDP e cliccare su OK

Il vostro antivirus è configurato.Buon download!

Si ringrazia per la collaborazione l’utente: Dalila e Rensie

##Fonte:
Avira Internet Security 2012 - AduTeca.pdf (848.2 KB)


Non si connette a kadu
Definizione della categoria Firewall ed Antivirus
Cambio stanza e bende freccette da verdi a gialle
Definizione della categoria Firewall ed Antivirus