AVG antivirus free e firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: FALLITO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLA
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): 2.23
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avg antivirus free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): nessuno
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TECHNICOLOR FASTGATE TG789VAC
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.197
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Ho disinstallato McAfee perchè scaduto e installato AVG antivirus Free. Le frecce sono diventate gialle. Come da guida, ho impostato adunanza come eccezione ma niente. A quel punto, dato che sull’antivirus è assente la sezione firewall, ho impostato come eccezione adunanza sul firewall di windows. Le spunte sono diventate verdi ma non so se corro rischi di altro genere. Grazie mille per l’aiuto !

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @paolo86, per favore scrivi i prime 3 numeri del tuo indirizzo IP (quello che ti appare cliccando QUI).
Per quanto riguarda il problema AVG potrebbe essere il firewall avanzato. Dai un’occhiata alla discussione qui sotto

Lo ha scritto Marko, per errore nel punto 5 (2.23 quindi ip pubblico).

No, AVG antivirus free non ha il firewall avanzato.

A mio avviso è tutto corretto, Imposta bene le tue velocità di connessione e i limiti e fai lavorare il mulo sia in download che upload, se riscontri problemi scrivi pure.
L’unico problema che dovresti riscontrare anche in modo random è la ricerca vuota di Kadu.
Usa Globale e metti in download il file con più fonti complete.

Grazie ad entrambi! Le frecce sono verdi ed i test porte superati. In effetti la ricerca kAdu è vuota… Il fatto di aver autorizzato adunanza sul firewall windows mi espone a rischi?

No, è un passaggio necessario per far funzionare correttamente il programma.
Tu sei andato ad intuito ma nella sezione #aduteca c’è anche la guida apposita. :wink:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.