Avast 2017 Free Antivirus

  1. Nell’angolo in basso a sinistra cliccare su Impostazioni, poi su Generali e selezionare Escusioni

  2. cliccare su Percorsi File > Cerca e cercare la cartella eMule AdunanzA che di default è in C:\Programmi o Programmi(x86)\eMule AdunanzA (il posizionamento del mulo nella cartella Programmi oppure Programmi(x86) dipende dalla versione di Windows, se a 32 o a 64 bit) e spuntare la casella eMule AdunanzA, poi cliccare OK.

  3. Ripetere l’operazione per le voci che si trovano appena affianco a Percorsi File ovvero CyberCapture e Modalità Barriera se queste ultime dovessero essere attive. Per sapere quali di queste voci sono attive basta scorrere la finestra verso l’alto e controllare l’elenco iniziale dei componenti sulla scheda Generale. Inserire tra le esclusioni l’eseguibile del mulo che si trova dentro la cartella eMule AdunanzA

  4. Finito di impostare le esclusioni cliccare sul pulsante verde OK

  5. Cliccare nuovamente su Impostazioni e poi su Componenti

  6. Cliccare su Personalizza di fianco alla voce Protezione File System e nella nuova finestra selezionare la voce Esclusioni e cliccare sul pulsante Cerca

  7. Ripetere l’operazione svolta nel punto 2. e alla fine cliccare sul pulsante verde OK

  8. Cliccare su Personalizza di fianco alla voce Protezione Comportamento e selezionare la voce Esclusioni. Ripetere le operazioni già svolte in precedenza mettendo l’eseguibile del mulo tra le esclusioni.

  9. Cliccare su Personalizza di fianco alla voce Protezione Web, selezionare la voce Esclusioni, scorrere la nuova finestra verso il basso e mettere la spunta alla voce Processi da Escludere in caso non dovesse essere attiva ed inserire l’eseguibile del mulo tra le esclusioni.

  10. Cliccare sul pulsante verde OK

Il vostro antivirus adesso è configurato correttamente.

5 Mi Piace

Aggiunte le immagini e divisa la guida in più punti per renderne più agevole la lettura.

3 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Kadu e Udp dietro firewall

Salve ho seguito le istruzioni ma cmq il mulo non si connette alla rete kadu

@Spartan75 per favore apri una nuova richiesta in Assistenza, compilando il Questionario.

1 Mi Piace

ho seguito le tue istruzioni, ma non so, se le hai viste.

@Spartan75 non ho capito… Comunque, questa è la sezione degli antivirus. Non si deve scrivere o commentare qui, ma nella sezione apposita per la Assistenza. CLICCA :arrow_right: :arrow_right: :arrow_right: QUI :arrow_left: :arrow_left: :arrow_left: per andare alla sezione ASSISTENZA.
Una volta dentro apri un nuovo post, dove all’interno di esso ci metterai le tue risposte, che ricaverai rispondendo a :arrow_right: :arrow_right: :arrow_right: QUESTO QUESTIONARIO :arrow_left: :arrow_left: :arrow_left:.
Le risposte che vedi nel questionario sono solo di esempio. Dovrai rispondere in base alla tua situazione. Per comodità fai così: evidenzi tutte le domande, le copi e incolli in un file di testo sul desktop e poi rispondi alle domande, sempre nel file di testo. Quando hai finito selezioni tutto il testo (del file di testo) e lo incolli nel nuovo post che aprirai, nella sezione Assistenza.

1 Mi Piace

Ho provato a escludere i file, ma penso che la versione gratuita abbia questo problema. Usando malwarebytes ora dopo aver visto questo malwarebytes vs avast confronto nessun problema finora

1 Mi Piace