Associare link Ed2k

firefox
linux
amule_adunanza

ciao ho seguito con successo le indicazioni per installare amule adunanza. ora però no riesco a far funzionare i link ed2k su firefox. nel senso che se clicco un link dal browser per metterlo in automatico a scaricare su amule adunanza non mi fa niente. eppure ho seguito la guida da utilizzare andando in about:config. voi come avete fatto?

Non trovo amule adunanza per ubuntu 16.04

ciao @katara
avevi già letto questa guida?

http://forum.adunanza.net/t/aggiungere-link-ed2k-dal-browser-windows-ad-amule-remoto/8675

grazie cycomarco ma credo che il mio problema sia diverso. in realtà il mio messaggio era in una discussione riguardante il nuoivo ubuntu 16.04 e un metodo per riuscire a installare amule adunanza, che ha funzionato ma che non mi permette, io credo, di far funzionare i link ed2k. quindi la guida che mi hai postato non si adatta a linux. ma grazie lo stesso. dico questo perchè la procedura che ho sempre adottato con successo in questo caso non sta funzionando, forse proprio perchè ho dovuto scaricare i singoli pacchetti e dipendenze a mano e forse qualcosa mi manca

Stai cercando di associare i link ed2k su ubuntu 16.04 e firefox e non ci riesci?

Hai già provato con altri browser?

@CoGe e @murra potete verificare quando avete tempo?

Forse sto per dira una caxxata :slight_smile:
Hai provato ad installare Amule-gnome-support?

http://packages.ubuntu.com/search?keywords=amule-gnome-support

Disclaimer: Questa risposta è frutto della sola mente (malata) di @Goku, AduNiubbo a vita o per sempre. Si solleva l'AduTeam e tutta la Comunità AdunanzA da qualsiasi responsabilità e chi lo segue lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo.

Non saprei, io uso una gui per controllare il demone, ma appena ho un po’ di tempo faccio qualche test con firefox e vediamo cosa non va @katara

@katara che distro/versione di linux (se sei su linux) usi? E quale versione di amule hai installato?

ubuntu 16.04 64 bit e ho installato amule adunanza seguendo le istruzioni di questo link Non trovo amule adunanza per ubuntu 16.04

Ciao @katara
Ho ubuntu 16.04 su un minipc arm e non avendo più fastweb non ho neanche Adunanza ma aMule normale ma il procedimento dovrebbe essere simile.
Sono riuscito a fare quello che chiedi grazie alle istruzioni dell’ottimo @Sparajuri sul suo blog da cui copioincollo qui alcuni passaggi per facilità tua.

Ti scrivo cosa ho fatto e cosa penso potresti fare tu.

1° ho installato amule gnome support xenial, tu dovresti provare con Amule-AdunanzA-utils ma non so quale pacchetto va bene per te, prova col più recente.

entrate in /home/VOSTRONOMEUTENTE/.mozilla/firefox/xxxxxx.default/pref.js, ossia aprite pref.js con gedit ed eliminate tutte le righe contenenti la parola ed2k al suo interno (per trovarle velocemente usate la funzione cerca di gedit). Fatto ciò salvate e chiudete. (la cartella che ho indicato con xxxxxx.default in realtà al posto delle x conterrà dei caratteri alfanumerici)

(io non ho trovato nessuna parola ed2k quindi ho chiuso)

• aprire firefox e nella barra degli indirizzi digitare: about:config poi dare
  • nella pagina che si apre cliccare col tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della pagina e dal menù scegliere “nuovo” -> “boleano”, quindi digitare: network.protocol-handler.expose.ed2k dare ok e scegliere come valore “false” e terminare con “ok”.
  • Cliccare di nuovo col tasto destro, scegliere “nuovo” -->“stringa”, quindi digitare: network.protocol-handler.app.ed2k dare ok e come valore scrivere l’indirizzo del file ed2k, che è sempre /usr/bin/ed2k

4° Riavviato Firefox ho cliccato su un link ed2k e quando si è aperta la finestra che mi chiedeva quale programma usare ho selezionato qs percorso: usr/bin/ed2k.

Ho dato ok e il download è partito immediatamente.

Se ti piace testare prova, altrimenti aspetta che qualcuno con Adunanza verifichi per te.
Facci sapere!

Salve a tutti, sono appena iscritto, ho un problema: ho un Mac e non riesco ad aggiungere i link ed2k cliccati sul mio browser firefox.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo

http://forum.adunanza.net/t/installazione-amule-adunanza-su-mac-osx-e-f-a-q/5002