Assistenza generale

ciao a tutti
sono una vecchia conoscenza di questo forum ma avevo cambiato opertore quindi non seguivo piu adunanza.
avrei un paio di domande da fare.
ho seguito la guida x richiedere un ip pubblico a fastwebtramite facebook xche ho notato di avere un ip nattato essendo nuovo.
il mio problema attuale è che emule adunanza non mi funziona ed il test delle porte fallisce.
la linea non è molto stabile ogni tanto il test viene superato ogni tanto no.
in definitiva non risco a collegarmi vorrei avere qualche informazione al riguardo.
ho fatto richiesta a fastweb x assistenza.
ma loro adesso praticamente mi chiameranno? ed io devo dire di volere un ip pubblico?
ma questa cosa me la fanno pagare? non ho ben capito.
inoltre vorrei chiedervi ho il router in un altra stanza non molto distante dal computer questo puo’ influire anche sulla cattiva ricezione del segnale wi fi?
se si come posso fare x migliorarla anche perchè vorrei lasciare il router dove è visto che è attaccato a sky.
grazie della disponibilita’

Per cominciare rispondi al questionario.

La guida mi pare estremamente chiara, nel form da compilare su facebook devi richiedere l’ ip pubblico come negli esempi riportati sulla guida…e come da titolo, sempre sulla guida:

mi pare che il fatto che sia gratuito sia ben evidenziato, come nei commenti sotto riportati.

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete rilevato ip100 incompatibile con emule adunanza
Risultato dell'Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): superato
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX) 100
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 ...): win 7 professional
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avira free 15.0.8.650
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): fastweb adsl
Marca e Modello dell'hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): DA ADB 2200
L' indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):93.46.229.194
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): ho fatto richiesta di ip pubblico come da guida ma sembrerebbe che ho ancora un ip statico

Grazie della collaborazione.

Hai ip nattato, non statico. Richiedilo nuovamente sempre tramite Fb visto che non te lo hanno ancora assegnato.
Nella richiesta devi specificare che ti serve un ip pubblico statico per controllare da remoto le ip cam di casa.

ok riprovo caspiterina sto impazzendo
dici sia questo il problema?
addirittura adesso mi da il test fallito

Test fallito o test superato è esattamente la stessa cosa finchè hai ip 100 visto che, in ogni caso, non ti collegheresti a kadu.
Quindi lascia stare il mulo finchè non ti cambiano l’ip. E’ inutile che ci smanetti adesso, anche perchè ha il 50% di probabilità di dover resettare il router una volta fatto il cambio di ip e di doverlo configurare di nuovo.

1 Mi Piace

ok grazie.
una volta ottenuto l ip pubblico devo fare altro?

1 Mi Piace

cmq ho fatto richiesta di ip pubblico ma non mi hanno ancora dato nessun ip pubblico…almeno credo

Perchè “almeno credo”?

Se fai il test delle porte che ip ti esce?
In che modo e quando hai fatto la richiesta?
Non hai ricebuto nessun feedback, neanche come semplice ricevuta della richiesta?

Mi da ancora ip 100…
Comunque adesso mi hanno risposto vediamo
Grazie

ok sono riuscito a farmi assegnare un ip pubblico.
adesso come posso settare al meglio il mulo?
ho ancora un ip basso e mi dice che ho connessione offuscata inoltre non mi collego alla chat.

per settare il mulo:
http://forum.adunanza.net/t/configurazione-delle-opzioni-di-emule-adunanza/3024

giusto cosi’

la vecchia IRC è stata abbandonata, la nuova chat la trovi qui:
http://live.adunanza.net/

1 Mi Piace

Per quanto riguarda ip basso invece cosa mi dici?
Mi ricordo che avere ip basso era indicide di malfunzionamento o sbaglio?

configura il tuo router:
http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-adb-dv2200-vdsl/1843

1 Mi Piace