Assistenza Emule Adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.39…
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): kaspersky internet security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra misto rame 100mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolor DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI].(Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Ho installato Adunanza che non funziona. Ad intervallo regolari appare un popup che mi comunica che senza risolvere il problema mi è impossibile ottenere buone prestazioni. Sto cercando di aprire le porte del router, ma quando vado a salvare mi appare un popup che mi comunica “Si è verificato un problema durante l’esecuzione dell’operazione richiesta. Verifica di essere connesso alla rete e riprova”. Aggiungo che il contratto Fastweb ce l’ho da 6 mesi e il servizio funzionava ad intervalli: via via sempre più spesso la linea mi mancava per una decina di secondi per poi ritornare. Ho disdetto fastweb e chiamato telecom. Mi richiama fastweb che da remoto mi setta il router e internet non va più via, mi offre un abbonamento con costo ridotto con la proposta di passare ai 1000 mega. Accetto. Stamattina ho ricevuto l’IP statico. Prima potevo settare le porte del router, da quando me lo hanno resettato e configurato loro da remoto non posso farlo più

Questo è il gateway,devi usare l’ipv4 per aprire le porte nel tuo router seguendo questa guida:

Non risolvo il problema, invio screenshot,

giosver%20(2)

sbaglio io ancora

Infine il popup errore03%20POPUP%20ERRORE

Usa ipv4 192.168.1.67 come dice il tuo ipconfig.

:wink: