Assenza di server

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se il problema da me riscontrato è banale e vi farà sorridere. Non ho davvero le competenze per capirlo e vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete :smile:
Alessandra

Versione aMule AdunanzA installata: 2012.1, 2.3.1
Risultato dell’Adutest delle porte: Inizio test della porta TCP 4662…Esito del test TCP: FALLITO
Inizio test della porta UDP 4672…Esito del test UDP: FALLITO
Indirizzo IP rilevato dal Test Porte, SOLO i primi 3 numeri: 10.1
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura: Yosemite 10.10.5
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi: wi-fi.
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: technicolor tg110
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): router
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: firewall non attivato (ma leggo KAdu firewalled)
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: all’avvio mi segnala l’assenza di server nella lista server.

Aprire un thread su Guide Principianti anzichè in Assistenza non è il massimo…
Spostato in sezione idonea.

Se fallisci il test porte il tuo problema non è solo l’assenza di server (che peraltro era un problema - ora risolto - del server e non di amule)
Inizia ad aprire le porte sul router Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2