Salve a tutti, sono Domenico da Mercato San Severino. Prima di tutto complimenti per il forum, pratico e veloce come pochi. Dopo un’approfondita ricerca durata mesi, sia su altri forum che su questo non sono stato in grado di rispondere ad una domanda che mi assilla da tempo e spero che voi possiate darmi una mano.
Circa ad inizio 2015 vedo che nella mia città i tecnici Telecom iniziano a fare i lavori per installare gli armadi abilitati a VDSL ed a fare gli scavi di rito. Dopo sei mesi sul sito wholesale i primi armadi risultano attivi e fin qui tutto bene. Arrivati a metà 2016 decido di attivare l’offera fibra, molto conveniente per me, visto che ho ancora una Alice 7 Mega, e da qui inizia il mio calvario.
La mia residenza non è coperta. Tutto normale, penserete voi, è questione di tempo, prima o poi attiveranno il mio armadio e potrò anche io avere le offerte fibra, ma non è così.
Tutti gli armadi della mia città attualmente sono abilitati, risultano attivi sul sito Wholesale già da tempo e praticamente solo il mio non figura nelle attivazione future. Sono più di sei mesi che ogni settimana seguo gli aggiornamenti senza vedere nulla di cambiato.
Inizialmente pensavo di essere addirittura collegato in rete rigida alla centrale, visto che è poco distante da casa mia, ma una Testina trovata sotto casa mi ha sollevato da questo dubbio: sono effettivamente collegato all’armadio 402!
Hanno installato addirittura i ROE per la FTTH!
I tecnici Telecom della mia città fanno orecchie da mercante “non sanno nulla sul planning futuro” e non sono stato in grado di togliermi il ben che minimo dubbio. Non vi dico le risposte preconfezionate che mi hanno dato per telefono quelli del 187 e l’assistenza su Twitter.
Ora la mia domanda è questa: come posso sbloccare la situazione? A chi posso rivolgermi per avere qualche informazione? Esiste qualche essere sulla terra che mi può dire “guarda il tuo armadio non è ancora attivo perché…”?
Allego qualche screen e qualche foto.