Armadio "dimenticato" da TIM

Ciao a tutti,finalmente dopo mesi di attesa voglio condividere con voi che stamattina hanno messo
l’onu al mio armadio :smiley::smiley::smiley:

Guardando in fibraclick(è gia aggiornato a oggi) risulta ancora pianificazione sospesa ecc…
volevo capire secondo voi quanto tempo puo passare prima che sia attiva.
Dovranno mettere la cabina dell’enel a lato?
O potrebbe anche andare senza,tenete conto che fino adesso l’armadio era autoalimentato.

Comunque avevo perso le speranze ormai,sono felice come un bambino mi viene da piangere :sweat_smile::laughing:

3 Mi Piace

riporto un piccolo aggiornamento… strani segni rossi sull asfalto… iniziano proprio dalla cabina sotto casa… posso finalmente sperare? sapete darmi maggiori info su questo armadio ed eventualmente dove verificare?

CENTRALE Gat sede OLT: 006223 Comune ROMA LEONESSA 4 Codice CLLI: ROMAITFT

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS Stato bra: NO
Dist. utente dal cabinet: 78m
Dist. cabinet da centrale: 1981m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 89.17/25.71
Id 00615I_18
Comune ROMA VIA DELL ’ OSPEDALETTO MARZIALE SNC

su fibraclick ed altri siti non trovo riesco a rintracciare l armadietto… ma i segni partono proprio dall armadietto e coprono quasi tutta la zona…sempre vicini ad una colonnina dal cappello rosso…

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, il mio armadio è l’unico nella zona che non ha il famoso " tettuccio rosso ". e tra l’altro non risulta nemmeno su fiberclick, ma l’altro giorno sono venuti i tecnici open fiber è hanno installato questa cabina piccolina accanto al cabinet, dicendomi che poi sarebbe dovuta intervenire ENEL per collegare quel tubo che esce dal terreno ( seconda foto) sapete darmi qualche info in più a riguardo?

Grazie
[

Allora riporto degli aggiornamenti per il mio armadio N 33 ad Ercolano. Praticamente dopo 3 settimane di lavoro costante hanno appena finito di tirare la fibra fino all’armadio. Ho parlato proprio oggi con i ragazzi , e mi hanno fatto vedere tutti i cavi collegati. Unica cosa non hanno potuto fare i collaudi , causa problemi in centrale. Dalla loro esperienza mi hanno detto che Massimo 1 mese , per come hanno dovuto sbrigarsi a cablare , la linea sarà attiva. Però manca ancora la pianificazione su fibra.click , e il secondo contatore di fianco al cabinato e il tettuccio rosso ,qualcuno è mai successo che si terminassero i lavori , e che fibra.click non aggiornasse i database ?

Aggiornamento: Stamattina ho trovato montato sia l’onu sia il secondo (contatore?). Su fibra.click ancora devono aggiornare i database. Credo che ci siamo. Aggiorneró man mano.

1 Mi Piace

Anche fibra.click riporta l’attivazione ad Agosto,pensavo un po’ prima ma fa niente.

buonasera

dopo qualche mese, hanno effettuato i lavori, dovrebbero terminare nei prossimi giorni, dopo quanto il servizio, di media, ha inizio? come posso verificare lo stato di attivazione? in basso riporto i dati dell armadio.

mi sapereste indicare un link? ho provato anche su fibra click ma non riesco a rintracciare l armadietto. grazie

Non riesco a trovarti su fibra.click . In che comune risiedi?

ciao comune di Roma, hanno installato lo stesso “armadietto” che hanno messo da te, asfaltato tutto ma ci sono dei segni blu sull asfalto, credo che debbano collegarlo alla centrale che ho sotto casa

nuovo aggiornamento, oggi 29/6 (san pietro e paolo “festa a roma”) hanno installato anche l upgrade fibra sulla parte superiore dell armadio, da quello che mi hanno detto i due tecnici, manca l allaccio dell enel per alimentare l’ apparato… ho chiesto ma quando sarà attivo? mi hanno detto già stasera… poi ho fatto notare il segno blu sull asfalto e ho risposto: ma siete sicuri? non manca l’ alimentazione? alla fine hanno confermato che deve essere effettuato uno piccolo scavo (la distanza tra cabina tim e quella enel sarà di 10 metri a dir tanto…)

2 Mi Piace

Aspetta ancora un po’ e arriverà a coprirti in ftth open fiber (poi sceglierai tiscali, vodafone, 3 o altri)

più che altro non capisco… hanno messo l aggiunta alla cabina tim, messo una colonnina grigia a 3 sportelli, con cappellino rosso… (credo si tratti di alimentatore per fibra) ora non capisco se a questo punto serva lo scavo per allaccio ad enel o sia tutto pronto… ho il bollino verde ok attaccato all armadietto… ora cosa mancherebbe? qualcuno mi può aiutare e rintracciare l armadietto e capirne l avanzamento dei lavori? stranamente sui portali principali in numero non esiste…

il numero lo dovresti vedere attaccato all’armadietto (adesivo giallo).
Se è ok possono esserci i tempi burocratici, oppure lo tengono in stand by perché non hanno richieste o per loro beghe interne, oppure altri problemi che solo loro sanno.
Risultato: puoi solo aspettare.

si, il numero c è, è il 18… il problema è che non appare da nessuna parte… ho provato a cercarlo ovunque

e quando meno te lo aspetti… ti esce… pianificato ottobre 2018… su fibra click si parla addirittura della 200M… da 20 a 200… bel passetto… speriamo bene

2 Mi Piace

e il giorno 8/10… il servizio risulta attivo… fatta oggi la richiesta della 200M…

2 Mi Piace

Buonasera, sono di nuovo qui a rompere le scatole… qui i mesi passano e resta la cabina grigia con in parte quella piu piccola col tettino rosso. l’aggiornamento è segnato a “breve” da piu di un anno e mezzo, ogni volta c’è segnata come data il 19 del mese seguente e poi del seguente e poi del seguente ancora… l’altro giorno son corso dietro a un furgoncino tim per chiedere dettagli, e lui ha in qualche modo dato colpa all’enel, è effettivamente possibile?come posso risolvere la cosa?

qualcuno che sa dirmi effettivamente come muovermi??

E’ molto probabile. Di solito quando i tempi si allungano così tanto è perché ci sono imprevisiti, a volte tecnici altre volte amministrativi. Non credo che tu possa fare molto se non sollecitare. Ma se effettivamente è come ha detto il tecnico TIM, quella è una bega amministrativa che dovranno risolvere tra di loro. Purtroppo non rimane che attendere. Magari chiama in TIM di tanto in tanto per vedere sa hanno aggiornamenti.