Armadio "dimenticato" da TIM

tim
fibra

Eccomi si ragazzi e proprio quello l armadio… l ho fatta oggi la foto ma sono stato anticipato… se cerchi la mia via ovvero via pico 00189 roma vedrete che l unica disponibile e la mia attuale adsl 20 mega… strano vero?

Abbastanza, sei proprio di fronte alla cabina. :old_boh:

Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporvi il mio caso. Praticamente sono 2 anni e più che il mio armadio è stato dimenticato da Tim. Non capisco il perché, tutti gli altri armadi sono stati cablato e attivati. Io abito Ad Ercolano, e l’armadio in questione è il N° 33. Fibra. Click non lo da neanche in pianificazione. Ovviamente è superfluo dire che ho tentato di estrapolare ogni informazione da tutte le parti disponibili ma Nada de Nada. Vorrei il Vs parere in merito, vi posterò delle foto, perché ci sono dei particolari che a me non convincono. L’armadio si trova nelle immediate vicinanze sia di una cabina Enel, e sia di un tombino Telecom. Aiutatemi a capire qualcosa. L’armadio si trova in Via Roma 1 Ercolano (NA). Grazie a tutti.

Onu telealimentata 48 porte, probabilmente satura!!

Ciao Dario, grazie per questa info. Potresti spiegarti meglio? Quello che hai scritto ha qualche collegamento con la mancata copertura? Cosa significa telealimentata ed il numero di porte a cosa si riferisce?

La mia risposta non era diretta a te.

Ciao dario, ti rivolgevi a me? Se cosi fosse… mi attacc al ciufolo oppure posso sollecitare in qualche modo?

Ciao a tutti,indovinate a quale armadio sono collegato?

L’UNICO ARMADIO del paese ancora non attivo :tired_face:
Chiamato piu volte 187 , scritto su facebook…dicono sempre le solite cagate ma non
il motivo per cui non mettono sta benedetta fibra.

Ora,io non ne capisco molto,ma non c è la cabina dell’enel o come si chiama,
non sarà quello il problema :thinking: , in tal caso che potrei fare?

Scusa Dario. Cmq dalle foto postate secondo voi non è stato fatto nessuno step per la fibra?

No, nulla di nulla!!

Salve, anche io sono di Nocera Superiore, ed anche il mio armadio è stato completamente dimenticato. Non è nemmeno in programmazione.
L’armadio in questione è il 34 e si trova a Via San Clemente a 50 metri dalla stazione (quindi zona centralissima).
Avevo chiesto all’ufficio urbanistica del comune, ma mi hanno detto che l’ufficio interessato è quello delle opere pubbliche. ora ho mandato una PEC e aspetto loro riposte. qualcuno sa come potrei velocizzare la cosa?

… infinita pazienza. L’unica soluzione.
Considera che c’è anche chi non può avere una banalissima ADSL (causa SATURAZIONE).

Ciao Ragazzi

Volevo segnalare l’ennesimo armadio dimenticato: il numero 45 ad Arzano (NA) con ID ONU: 08100G_45.

E’ al’interno di un parco privato in cui i tecnici sono passati più volte a chiedere l’autorizzazione allo scavo con risposta sempre affermativa.

Vengono vengono ma non iniziano mai i lavori… rimandano dal 2015.

Qualcuno mi sa dire cosa cavolo si può fare per sbloccare la cosa?
Fax? PEC? Raccolta firme?
Chi possiamo contattare?

Grazie

ciao a tutti anche io vorrei possibile sapere se c’è qualche modo per sollecitare i lavori o altro, perchè è assurdo che nel 2018 mi trovo ancora costretto a pagare 40 euro per 5 mega di connessione e con pure packet loss.
senza contare che mi han chiamato tipo 15 volte da ottobre ad ora dicendomi se volessi attivare la fibra, quando in realtà la fibra al mio armadio a quanto pare ancora non c’è, quindi pure le prese per il ■■■■…quelli del 187 completamente inutile, tecnici che se ne fregano, e l’unico armadio senza testa rossa in tutto il paese è il mio, che tra l’altro su fibraclick e sui fogli excel di tim risulta pure upgradato; invece quando te lo ritrovi davanti è il solito vecchio armadio grigio che ancora non è stato toccato…
scusate lo sfogo, e spero che qualcuino possa darmi qualche tip, grazie in anticipo!
+

Ma sei sicuro? Quando ti hanno chiamato perchè non hai accettato il passagio in fibra? solo cosi’ avresti potuto conoscere la realtà!!

secondo te non l’ho accettato???l’avro accettato una decina di volte, dopo 2-3 giorni richiamavano per la conferma, e dopo qualche giorno richiamavano dicendo che era stato tutto annullato, e ogni volta dicevano/dicono cose a caso e diverse, cioè alla fine sono dei semplici centralini, e il 90% di loro non ha la minima basic knowledge …figurati…

Non lo avevi scritto e non ho doti divinatorie!! :wink:

tranquillo, comunque non sai se c’è qualche modo per sollecitare o altro ah?

Buongiorno a tutti…mi unisco con la mia miserevole storia…allego foto armadio in questione…Genova zona Granarolo…armadio ripartilinea che, incrociando i dati tra file di excel di Tim e vari siti serve minimo 200/300 utenze…intorno tutti i cabinet di Tim aggiornati con il tettuccio rosso e dslam…vari armadi anche di Fw e Openfiber…non vedo apparenti limiti di spazio o ostruzioni varie come letto in precedenza nel post…eppure il fantomatico armadio 30 giace indisturbato…tutta la zona e’ commercialmente venduta con la 100 addirittura la 200…addirittura partita la vendita della Gigabit di Fw eTim…sul file excel del wholesale l’armadio non figura…nemmeno tra i pianificati…sono quindi su rete rigida?oppure siamo dimenticati semplicemente?consigli?
Grazie in anticipo!

verifica