Ariete non riesce a configurare la porta 4672

Non riesco a connettermi alla rete kadu. L’errore è sempre questo.
Ho impostato le eccezioni in AVAST e WINDOWS XP ma niente.
Fatemi sapere.
Grazie,

04/03/2015 09:13:57 |INFO |ArieteCore| Disconnessione TCP con 10.177.121.69
04/03/2015 09:13:57 |INFO |ArieteCore| Message UDP received from 10.177.121.69:36861:
04/03/2015 09:13:57 |INFO |ArieteCore| Data: 傤螶
04/03/2015 09:13:57 |ERROR |ArieteCore| Eccezione non gestita: Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione
04/03/2015 09:14:02 |INFO |ArieteCore| AduTest sulla porta TCP 4662 Passato con successo.
04/03/2015 09:14:03 |ERROR |ArieteCore| AduTest sulla porta UDP 4672 Fallito.
04/03/2015 09:14:19 |FATAL |ArieteMainFormUI| Ariete non può più aiutarti. Probabilmente stai utilizzando apparati aggiutivi oltre a quello in dotazione Fastweb, oppure la tua linea è bloccata da qualche Firewall od Antivirus mal configurato. Chiedi aiuto ai nostri volontari sul forum di asistenza: http://forum.adunanza.net/threads/52878-Cerchi-Aiuto-Supporto
04/03/2015 09:14:19 |INFO |ArieteMainFormUI| Ariete ha fatto il possibile, ma ha fallito. Ora si ritira sconfitto.

ciao @superstefina

Per favore compila il questionario in tutti i campi per capire meglio la tua situazione.

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18) --> 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete285 (es. U1-129) --> |ERROR |ArieteCore| AduTest sulla porta UDP 4672 Fallito
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
–>Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX) --> Il tuo IP: 10.146.130.185
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …) --> Windows 7 Home premium
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): --> Avast Free Antivirus
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 )–> che io sappia nessuno
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl) --> Fastweb con fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi) --> Modem di fastweb
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: non riesco a connettermi alla rete kadu
Grazie della collaborazione.

Ciao @superstefina, potrebbe essere Avast, prova a controllare seguendo questa guida.
http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Avast/Avast_2014_Free_Antivirus

altre possibili cause:

Ciao, ho provato i link di configurazione ma ho già impostato tutto.
Comunque la marca del modem fastweb è:
DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB by Pirelli BroadbandSolutions S.P.A.
Resto in attesa…la porta UDP continua a non andare uff…
Grazie mille,
Ste