Ariete non parte!

Salve a tutti e buone feste! :smile:
Vi scrivo per segnalarvi che da qualche giorno Adunanza appare con id basso, per cui ho avviato il mio ormai inseparabile Ariete ma -con mio sommo disappunto- dopo la primissima finestra coi due computerini che entravano in connessione l’uno con l’altro, ho ricevuto un messaggio di errore. Dato che non sono un programmatore al contrario di voi, penso che il log risparmi un sacco di parole inutili e vi sia enormemente più utile; eccovelo qui:

INFORMAZIONI VERSIONE PIATTAFORMA
Windows : 6.2.9200.0 (Win32NT)
Common Language Runtime : 4.0.30319.34014
System.Deployment.dll : 4.0.30319.34243 built by: FX452RTMGDR
clr.dll : 4.0.30319.34014 built by: FX45W81RTMGDR
dfdll.dll : 4.0.30319.34243 built by: FX452RTMGDR
dfshim.dll : 6.3.9600.16384 (winblue_rtm.130821-1623)

ORIGINI
URL distribuzione : file:///D:/Documenti/Desktop/Ariete.appref-ms%7C
Server : Apache/2.2.22 (Ubuntu)
URL provider distribuzione : http://www.adunanza.net/files/ariete/winformui/Ariete.application

RIEPILOGO ERRORI
Quello che segue è un riepilogo degli errori. Informazioni dettagliate su tali errori sono disponibili più avanti nel registro.
* L’attivazione di D:\Documenti\Desktop\Ariete.appref-ms| ha causato un’eccezione. Sono stati rilevati i messaggi di errore seguenti:
+ Attivazione non riuscita.
+ Impossibile trovare il file specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x80070002)

RIEPILOGO ERRORI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI
Nessun errore di transazione rilevato.

AVVISI
Nessun avviso durante l’operazione.

STATO OPERAZIONE
* [27/12/2014 11.25.00] : Attivazione di D:\Documenti\Desktop\Ariete.appref-ms| avviata.
* [27/12/2014 11.25.00] : Esecuzione del controllo di aggiornamento necessario in corso, come specificato dalla distribuzione.

DETTAGLI ERRORI
Durante l’operazione sono stati rilevati gli errori seguenti.
* [27/12/2014 11.25.01] System.Deployment.Application.DeploymentException (Activation)
- Attivazione non riuscita.
- Origine: System.Deployment
- Analisi dello stack:
in System.Deployment.Application.ComponentStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.SubscriptionStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.Activate(DefinitionAppId appId, AssemblyManifest appManifest, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ProcessOrFollowShortcut(String shortcutFile, String& errorPageUrl, TempFile& deployFile)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivation(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ActivateDeploymentWorker(Object state)
— Eccezione interna —
System.IO.FileNotFoundException
- Impossibile trovare il file specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x80070002)
- Analisi dello stack:
in System.Deployment.Application.NativeMethods.CorLaunchApplication(UInt32 hostType, String applicationFullName, Int32 manifestPathsCount, String manifestPaths, Int32 activationDataCount, String activationData, PROCESS_INFORMATION processInformation)
in System.Deployment.Application.ComponentStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)

DETTAGLI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI
Nessuna informazione disponibile sulla transazione.

Premetto che questo messaggio d’errore m’è comparso anche quand’ho cercato di avviare Ariete da amministratore (io uso Windows 8.1 a 64 bit).
Aspetto con ansia un vostro gentile riscontro, nel frattempo auguro di nuovo buone feste a tutti voi e ai vostri cari.

Prova a lanciarlo, sempre come admin, da c:
hai anche emule installato su D:?

Avendo io maturato un po’ d’esperienza di Linux ma operante, al momento, su Windows, onde evitare disastri a seguito di formattoni riparatori et similia, ho partizionato il mio HD, mettendo in due partizioni separate i file di sistema (unità C:) e le cartelle utente, con dati e programmi scaricati, incluso Ariete (unità D:).
Ciò premesso, Ariete dall’unità D: m’ha funzionato benissimo fino ad un paio di giorni fa… Io mi considero abbastanza smanettone, ma il mio ID Adunanza continuava ad ogni riavvio di sistema ad esser basso, per cui, ad un certo punto, mi sono rotto le scatole di cercare i settaggi giusti ogni volta, anche perché non sembravano sortire effetto (incluso IP statico che avevo settato manualmente seguendo la vostra preziosa guida) ed Ariete m’ha salvato. Spero che questo mio problema si riesca a risolvere!

Grazie mille per la pronta risposta :slight_smile:

Uhm… scritta così, e non vedendo nel tuo messaggio l’IP che ti ha assegnato Fastweb, non capisco un paio di cose:

• hai scritto “ad ogni riavvio”: significa che se aspetti, dopo un po’ l’ID diventa alto?
  • stai forse confondendo il concetto di “Firewalled” per rete KAdu e “ID basso/low id” per rete ED2K?
  • sai che puoi avere id alto solo se hai IP pubblico? In tutti gli altri casi (es: contratto Fastweb vecchio) hai probabilmente IP sotto NAT, quindi non pubblico. Per toglierci il dubbio quale è l’IP che ti assegna Fastweb?

aggiungo,
compila il questionario, ci aiuterà a capire meglio cosa succede

Chiedo scusa se, nonostante la mia buona volontà, io sono stato approssimativo nell’esposizione del problema. A scanso di equivoci, ecco il questionario completo di tutte le info:

01-Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
3.18

02-Codice di Errore fornito da Ariete222 (es. U1-129)

03-Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
Esito del test TCP: FALLITO
Esito del test UDP: FALLITO

04-Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):
2.227.233.xxx

05-Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
Windows 8.1 64 bit: (Windows 6.2.9200.0 - Win32NT)

06-Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
AVG AntiVirus Free Edition 2015

07-Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Il firewall di Windows

08-Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl):
ADSL 20 Mega

09-Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):
Technicolor TG582n

10-L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
192.168.1.64

11-Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Controller Realtek PCIe GBE Family

12-Breve descrizione del problema:
Beh, questa l’ho data già nel mio primo post…

@mr_hyde : hai visto giusto: mi sa che ho un po’ di confusione in testa su tutte le cose che hai nominato ^_^’’

P.S.: alla domanda 2 non ho risposto perché non ho trovato, nel log di Ariete, il codice d’errore che mi chiedevate, ma in compenso ho riportato l’intero log, quindi penso possa andar bene ugualmente! ^_^’’

Salve a tutti, anche io ho praticamente lo stesso problema con ariete, al momento del caricamento del setup si blocca e mi da errore, ho anche provato a riscaricare il setup ma senza successo.
continuo quindi ad avere qindi le porte bloccare e kadu sotto firewall.
ho adunanza nella versione 3.18.
il mio sistema operativo è win 8.1 e il mio antivirus e norton 360, ovviamente è tutto aperto per adunanza.
Aspetto vostre notizie.

Disattivate lo smartscreen di win 8.1 http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall#Disattivare_il_filtro_SmartScreen e provate di nuovo con ariete.
Se ci sono problemi provate anche a modificare le impostazioni account utente (pannello di controllo > account utente > modifica impostazioni di controllo account utente > mettete “non notificare mai” > ok e riavviate il pc

Fatte entrambe le cose (dato che la prima sembrava non aver sortito alcun effetto), ma nulla. Ecco di seguito il log, che non ho visto se sia o meno diverso rispetto al primo che avevo postato:

Common Language Runtime : 4.0.30319.34014
clr.dll : 4.0.30319.34014 built by: FX45W81RTMGDR

ORIGINI
URL provider distribuzione : http://www.adunanza.net/files/ariete/winformui/Ariete.application

RIEPILOGO ERRORI
Quello che segue è un riepilogo degli errori. Informazioni dettagliate su tali errori sono disponibili più avanti nel registro.
* L’attivazione di D:\Documenti\Desktop\Ariete.appref-ms| ha causato un’eccezione. Sono stati rilevati i messaggi di errore seguenti:

AVVISI

STATO OPERAZIONE
* [28/12/2014 15.11.49] : Attivazione di D:\Documenti\Desktop\Ariete.appref-ms| avviata.
* [28/12/2014 15.11.49] : Esecuzione del controllo di aggiornamento necessario in corso, come specificato dalla distribuzione.

DETTAGLI ERRORI
* [28/12/2014 15.11.50] System.Deployment.Application.DeploymentException (Activation)
- Analisi dello stack:
in System.Deployment.Application.SubscriptionStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.Activate(DefinitionAppId appId, AssemblyManifest appManifest, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ProcessOrFollowShortcut(String shortcutFile, String& errorPageUrl, TempFile& deployFile)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivation(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ActivateDeploymentWorker(Object state)
— Eccezione interna —
- Analisi dello stack:
in System.Deployment.Application.NativeMethods.CorLaunchApplication(UInt32 hostType, String applicationFullName, Int32 manifestPathsCount, String manifestPaths, Int32 activationDataCount, String activationData, PROCESS_INFORMATION processInformation)

Ma .NET Framework 4.0 ce l’hai installato sul pc? Fa un controllo.
Se ariete non riesce a scaricarlo non può funzionare. Puoi anche installarlo a parte, senza l’aiuto di ariete.

non so se ci sia .NET Framework 4.0, ma se ha funzionato per giorni e settimane non vedo perché si debba bloccare proprio ora. Comunque, se mi dici come controllare, guardo e poi ti dico… Oppure devo semplicemente controllare sul pannello di controllo per verificare se compare tra i programmi installati?

.NET Framework 4.0 non mi compare tra i programmi installati, allora ho cercato su Internet, ma mi appaiono numeri superiori di release: va bene una qualunque versione dalla 4.0 in su oppure devo proprio scaricare e installare la 4.0?

Dovrebbe funzionare anche con versioni superiori…cmq l’errore che leggo nei log di ariete

è relativo proprio a .NET framework. Probabilmente hai preso un adware… controlla dal task manager se hai un processo chiamato wtoolsa.exe. Se ce l’hai devi rimuoverlo con un anti spyware o un anti adware, rimuovere .NET framework e reinstallarlo da capo.

Se non hai wtoolsa.exe tra i processi probabilmente c’è stato qualche errore nell’auto-estrazione del pacchetto di .NET framework, in tal caso prova a riscaricarlo e reinstallarlo.

Dunque, ieri ho scaricato .Net Framework 4.5 e poi ho fatto una scansione per individuare eventuali adware o altri malware con Spybot (scaricato all’uopo) e, dato che ne aveva individuati diversi, ho disinstallato Adunanza ed infine sono andato a reinstallarla ma m’è comparso un popup che diceva:

“Errore nell’apertura del file per la scrittura: ‘C:\Users\grazia\AppData\Local\eMuleAdunanzA\config\it_IT.dll’”

e poi:

“Errore nell’apertura del file per la scrittura:
‘C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe’”

Avviato Adunanza, freccine gialle sia per server che per kad, avviato Ariete e stesso errore che avevo segnalato all’inizio di questo topic; di seguito, il nuovo log (ammesso che sia diverso dal primo che avevo riportato sopra):

Common Language Runtime : 4.0.30319.34209
clr.dll : 4.0.30319.34209 built by: FX452RTMGDR

ORIGINI

RIEPILOGO ERRORI

AVVISI

STATO OPERAZIONE
* [03/01/2015 13.40.14] : Attivazione di D:\Documenti\Desktop\Ariete.appref-ms| avviata.
* [03/01/2015 13.40.15] : Esecuzione del controllo di aggiornamento necessario in corso, come specificato dalla distribuzione.

DETTAGLI ERRORI
* [03/01/2015 13.40.15] System.Deployment.Application.DeploymentException (Activation)
- Analisi dello stack:
— Eccezione interna —
- Analisi dello stack:

update: Adunanza mi si sta sempre chiudendo…

Questo è un errore di una delle librerie del mulo.

Questo sembra un errore di permessi in lettura/scrittura.

Sei sicuro di aver pulito il pc per bene dalle schifezze che avevi? Prova ad usare Malwarebytes (la versione free, non la Pro, per cui attenzione alle spunte quando lo installi) in modalità provvisoria senza rete (prima scaricalo e aggiornalo poi va in mod. provvisoria) e vedi se ti trova qualcos’altro.

1 Like

Malwarebytes Anti-Malware scaricato, installato, aggiornato e avviato, ma gli unici avvisi che m’ha dato erano relativi a qualcosa di Amazon nel registro, rilevamenti che ho lasciato in quaratena.
Disinstallato nuovamente Adunanza e reinstallato e qui c’è stato l’unico progresso rispetto a ieri: non m’ha dato i due errori che avevo riportato nel mio post precedente.

Comunque, avviato il mulo solite freccine gialle e riavviato ariete, stessa storia: il programma si blocca dopo la prima finestra iniziale.

EDIT: aggiungo che Adunanza non si sta più chiudendo (almeno pare).

Non riesci a scaricare nemmeno ilfile della lingua ita, hai spazio?

@Hammon Allora, Adunanza in realtà ora parte e sembra che vada, anche se sempre con le freccine gialle… O per lo meno così credevo, fino a poco fa, quando sono andato a riaprirlo dall’area delle notifiche ed ho notato che invece si era chiuso (cioè, quando sono andato a passare il puntatore del mouse sull’icona di Adunanza, l’icona è subito sparita, segno evidente che il programma si era chiuso mentre io non ero al pc e quell’icona era rimasta per sparire al passaggio del mouse).

Ariete, invece, continua a farmi lo stesso difetto che ho segnalato dall’inizio di questo topic.

Ah, per chiarire un po’ la situazione del mio HD: ha una capacità di 500GB, ma, per evitare i casini in cui Windows prima o poi va ad incorrere, l’ho partizionato, lasciando nell’unità C: i file di Windows (64GB, di cui 14 ancora liberi; Adunanza e tutti i programmi sono installati in questa partizione), l’unità D: (dove tengo i documenti utente e dove scarico i file d’installazione dei programmi che scarico da Internet e che poi installo) e poi l’unità S: (dove scarico i file di Adunanza).