Ariete, errore U1-65, kadu non si connette

Continua la discussione da Problema con ip pubblico:

OK, grazie!

Queste le info dal questionario:
Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.16
Il tasto Testa Porte non + clickabile, non posso fare il test
Sistema operativo:  Win7
Antivirus: Avast!
Firewall: Windows Firewall
Tipo di connessione: Credo ancora adsl, stanno facendo la migrazione a fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn in Wifi
L’ indirizzo IP del proprio PC: 2.239.x.xxx

Devo aggiungerle anche all’altro topic?

P.S. Non so se è chiaro: Kadu non si connette da quando hanno attivato l’IP pubblico

Per prima cosa sarà meglio che aggiorni alla versione 3.18…
Segui questa guida
http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Installazione/Aggiornamento_ad_eMule_AdunanzA_3.18_da_3.16

Poi controlla se le porte sul router sono aperte http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

E’ sfuggito l’indirizzo IP “completo” :wink:

mmmm… che vuol dire? :frowning:
Abbiate pazienza, mi sono appena iscritta, ma giuro che studio

OK, @Dax
Ho aggiornato, ho aperto le porte del router (almeno credo), ho lanciato Ariete con successo.
Adesso si connette anche con Kadu.

Continuano però ad esserci le due freccette gialle.
Immagino di dover configurare il firewall…
E devo impostare l’IP statico…
Più tardi mi guardo le FAQ
Suggerimenti?
grazie ancora

L’ip statico lo dovresti aver già impostato sul router, alla voce “assegna sempre lo stesso ip”.
Se il mulo sta facendo l’hashing dei file è normale che la freccia che riguarda kadu sia ancora in giallo.
Per avere freccia verde sui server basta andare su ed2k e sceglierne uno diverso da quello che è connesso adesso.

ciao @Lakshmi

Ero fuori casa… Ho scritto cosi perchè quando posti il tuo indirizzo IP nei Forum, siti ecc… è sempre consigliato mascherare le ultime 2 terzine, per esempio: 2.239.xxx.xxx

ciao

OK fantastico…
Immagino di non poterlo cancellare dal messaggio iniziale…
mettiamola così, almeno ho imparato qualcosa.

Grazie per l’avvertimento. Ho visto da altri post che non sono l’unica almeno :slight_smile:

Dunque, la voce “assegna sempre lo stesso ip” era già impostata, ed io non ho dovuto inserire da nessuna parte quell’IP che segnato sopra (quello a cui avrei dovuto mascherare le ultime terzine).
La freccia era gialla anche alla fine dell’hashing.
Però ho reconfigurato il firewall ed ora è diventata verde.
Così come quella dei ed2k dopo aver scelto un server differente, come da tuo consiglio.

Io pensavo però di dover fare quello che dice questa guida:
http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/IP_statico
non è necessario?
Inoltre non sono sicura del tipo di connessione e della sua velocità. Ricordo di una guida che mi diceva come verificarla, ma ora non la trovo. Ne sai qualcosa?

Grazie

Immagini male, usa la “matita” che trovi tra le opzioni in basso sul post e puoi correggere come ti pare. ;.-)

No, non è necessario perchè hai già il router impostato per avere ip statico.

fatto!
prima non avevo trovato il modo perchè per modificarlo dovevo andare all’altro topic (quello dove avevo erroneamente inserito il mio messaggio)
grazie :slight_smile: