Aprire porte x emule adunanza

E’ un problema che stiamo cercando di risolvere e che non riguarda solo la rete kadu ma l’intera rete kad (quindi anche sugli altri muli). Quando non trovi nulla su kadu, usa i server come stai facendo ora.

ah ok grazie
usando il server in pratica mi conetto con utenti anche non fastweb??
inoltre volevo chiederti ma avendo fibra 100 secondo te a quanto dovrei scaricare quando trovo qualcosa con molte fonti??
è normale che vado solo a massimo 1/1.5mb in download??

grazie

I server non contengono file, ma li indicizzano solamente. Comunque sì, se trova fonti esterne si connette anche a loro per scaricare i chunk necessari per completare i files in download.

Dipende da cosa intendi per molti fonti. Idealmente dovresti scaricare a circa 10-12 mb/s se tu avessi una linea 100 mega piena in FTTH (sui 7-10 mb/s in FTTS) e il pc attaccato via lan (cioè se con lo speedtest arrivi a 100 mb/s in download).
Se sei in wifi non arriverai mai ad avere 100 mb/s pieni.
Se sei in wifi e usi un router fastweb, in questo caso il technicolor, devi controllare se c’è la voce Attiva/disattiva la riduzione di potenza del wifi. Sui modelli con la vecchia interfaccia c’era…(controlla la videoguida di @Goku, mi pare che ne parlasse).

Al momento la tua velocità in download sembra quella di una fibra 20, non di una fibra 100. Controlla o informati con fastweb se la migrazione all’ultrafibra è effettivamente conclusa e fai degli speedtest in vari orari (mattino, pomeriggio, sera) e confronta i risultati per capire a quanto va realmente la tua linea.

allora… io ho fibra fino a dentro casa, niente rame
con il cavo di rete con speedtest vado in download a 99mb e upload 9mb
con wifi invece vado in download a circa 40mb in upload sempre a 9mb
per ora emule l’ho provato solo con wifi e andavo in donwload a massimo 1/1.5mb

per quanto riguarda il tecnicolor TG1100 la Riduzione di potenza abilitata :Sì

Ma tu come lo hai impostato il mulo in opzioni > connessione? Hai messo i Limiti per una linea 40 mb visto che usi il wifi?

Togli la riduzione di potenza del wifi sul technicolor.

allora adesso dovrò formattare il pc per altri problemi
dopodiche il pc lo attacchero solo con cavo quindi impostero emaul al max della velocità giusto??

per quanto riguarda il wifi resteranno attaccate solo iphone, ipad, tv ecc… quindi con la riduzione della potenza che faccio??

Disattivala lo stesso, la riduzione di potenza serve per non “sprecare” energia elettrica quando non usi il wifi (maggiori info le trovi a pag 49 del manuale technicolor http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/technicolor_tg788vn/Technicolor%20TG788vn.pdf - anche se non è del tg 1100 è la stessa minestra).

Per le impostazioni di emule una volta che avrai formattato rimane valida questa guida Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

ok per emule vi faro sapere…

per la riduzione del segnale è sempre meglio tenerlo a “palla” anche per navigare piu veloce con i cellulari,ipad e tv??

voi come lo tenete??
per quanto mi riguarda al wifi ci attacco solo telefoni ipad tv, no pc!!

Se hai timore che le onde elettromagnetiche facciano male, abilita la riduzione di potenza.

Voi come lo tenete??
Ma avendolo sempre a palla navigano meglio iPhone e ipad??

teoricamente, no
praticamente, bhò

Posso sicuramente sbagliarmi perchè su argomenti tecnici sicuramente sono un somaro vero ma mi suona strano che una potenza del segnale wifi possa influire sul flusso dati, a meno che non sia talmente basso da interrompere il flusso.
Per rispondere alla tua domanda, io il wifi lo tengo ad alta potenza perchè ho due locali su un piano e due su un altro e la casa è abbastanza antica, con muri spessi e ho alcuni problemi di segnale da lontano. Se però tu riesci ad avere un segnale stabile anche a bassa potenza credo non ci siano controindicazioni ad abbassarlo.
Su fatto poi che le onde elettromagnetiche facciano male, io fino a qualche anno fa mi facevo un sacco di problemi, spegnevo il cellulare in macchina e non lo portavo in camera, poi, come tutti, al lavoro per necessità sono stato “obbligato” a portarlo sempre con me e poi ancora a casa i telefonini sono diventati tre, più router, tablet, pc wifi, poi sul palazzo di fianco al mio sono stati installati diversi ripetitori e alla fine ho pensato che la possibilità che ho di influire con le mie scelte sulla quantità di onde elettromagnetiche a cui sono investito nell’arco di una giornata normale è talmente bassa da diventare ininfluente e solamente penalizzante per la qualità della vita, sia per i limiti che ci si impone sia per le inutili preoccupazioni che ci si continua a fare.
Come la penso adesso? Le onde elettromagnetiche sono come il fumo passivo, tu puoi anche smettere di fumare ma se l’ampiente in cui vivi è saturo di fumo la tua possibilità di contrarre un cancro è comunque altissima. Con questo non voglio dire che devi fumare ma di continuare a vivere nel modo più equilibrato possibile.

per chi nn ha conoscenze di elettrotecnica consiglio questa lettura:

dal fumo passivo non c’è difesa, dalle onde elettromagnetiche SI

voi come lo tenete tutti al massimo senza riduzione??

io con riduzione

A me pare che sia più o meno la stessa cosa, se vuoi evitare il fumo passivo ti isoli in un luogo dove nessuno fuma o ti metti una maschera che ti consente di respirare solo aria pulita, con le onde elettromagnetiche isoli la tua casa con una gabbia di Faraday e non introduci nessuna onda energetica all’interno della casa. Ma siccome il router sta in casa e con lui anche tutti i telefonini e tablet che si collegano sia alla rete telefonica che a quella wifi l’alternativa mi sembra solo quella di mettersi un bel vestito in maglia di metallo e collegarlo a terra o sbaglio?

Invece mi viene in mente una domanda: se si abbassa il segnale wifi del router non è che se scende dotto una certa soglia le schede wifi dei vari tablet e telefonini alzano automaticamente il loro segnale per assicurarsi un segnale sufficientemente forte per raggiungere l’altra parte? E’ solo un mio dubbio ma mi pare di aver letto da qualche parte che quando un telefonino non prende bene il ripetitore aumenta la sua potenza, se così fosse e se lo fosse anche per il wifi non si vanificherebbe il ribasso della potenza del router?

mi esprimo meglio…
poco tempo fa avevo problemi con emule e seguendo la vostra guida sono dovuto andare sul router ad aprire le porte manualmente!!

recentemente ho dovuto formattare il pc e lanciando semplicemente ariete ora emule funziona senza mettere mano al router!! è possibile questa cosa?? come fa a mettere mano sul router??

grazie

sono entrato anche sul router e non ha creato nessuna regola!! come è possibile??