Aprire porte sul VF3220 e configurazione Adunanza

Buonasera a tutti! Un mese fa circa ho messo la fibra a casa ed ovviamente la prima cosa che ho cercato di fare è stata di installare Adunanza ma purtroppo senza successo. Le ho provate veramente tutte credetemi ma non riesco a trovare una soluzione. Chiedo a qualche anima pia di aiutarmi! Non so più che fare :frowning:

Grazie

Gianluca

Ciao anche a te, compila il questionario: Definizione categoria eMule AdunanzA

Buonasera e grazie della risposta. Nell’usare Ariete mi ha restituito come errore che non ho un ip pubblico in quanto comincia con 100, quindi ho richiesto a fastweb l’ip pubblico. Nel frattempo rispondo al questionario postomi da Dario900

  1. 3.18
  2. quello che vi dicevo prima
  3. SUPERATO
  4. 100.xxx
  5. Windows 8.1
  6. Norton Internet Security 2013
  7. firewall di windows e (credo) quello integrato a Norton Internet Security 2013
  8. fibra 20
  9. adb vf3220
  10. 192.168.1.101
  11. non mi viene in mente nulla di rilevante
  12. quella scritta nel post precedente

Appena mi mettono l’ip pubblico tornerò a scocciarvi :smile:

Grazie a tutti ancora!!!

Gianluca

Buongiorno a tutti! Fastweb mi ha assegnato un ip pubblico finalmente (2.xx)! Ho cambiato anche antivirus, ho messo Avira. Ho rilanciato Ariete per la configurazione e con mia grande sorpresa mi ha configurato la connessione che a detta sua funzionava. Vado ad aprire adunanza, e mi rimane dietro il firewall come sempre e per giunta ho fatto il test porte ed ora me lo da fallito!!! Non so che fare!!!

Aggiornamento: kadu connesso ma non mi trova nulla! come è possibile?

Nuovo aggiornamento: kadu di nuovo dietro firewall

Aiuto!!!

Risolto! Il firewall di Avira dà “fastidio” ad Adunanza e ad Ariete, quindi disattivandolo si risolvono tutti i problemi!

1 Mi Piace