Aprire porte su MAC

Buonasera a tutti.
Mia cugina ha da poco attivato Fastweb.
Inizialmente le avevano assegnato un Ip privato, cambiato poi in pubblico (ora inizia con 2).
Amule Adunanza (su MAC) continua a funzionare dietro firewall e fallisce il test delle porte.
Le ho già detto di controllare il firewall che però è disattivato.
Le ho quindi consigliato di avviare Ariete, ma sembra non riuscire a farlo avviare. Mi ha mandato una foto della finestra che si apre quando clicca sul setup.exe

Non so spiegarle da cosa possa dipendere, dato che non ho mai utilizzato sistemi operativi Mac, ma soprattutto lei è molto inesperta, quindi brancola nel buio più totale e segue tutte le mie indicazioni per filo e per segno.
Le ho quindi consigliato di seguire la guida per aprire le porte rapidamente tramite myfastpage, ma non compare più l’opzione “Configura Router”.
Ho provato anche a farle impostare le porte manualmente, seguendo sempre la guida riportata qui sopra, ma il suo indirizzo IP è minore a tutti quelli riportati sulla guida e quindi non so che numeri farle mettere su TCP \ UDP.
Altre indicazioni che posso darvi è che il suo modem è un ADB VV2222.

Quindi chiedo aiuto a voi… cosa potrei fare?Vi ringrazio anticipatamente!Buona serata.

Ciao,
Ariete non funziona con Mac.

Il router ADB non non si configura tramite Myfastpage ma accedendovi direttamente.
Prova con questa giuda
http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-adb-dv2200-vdsl/1843