Aprire le porte su router technicolor per la ps3

Ciao dax… io non riesco a capire come aprire le porte per la ps3 puoi aiutarmi?

Leggi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/console-e-giochi/console_giochi/#Sezione2

devo aggiungerli da servizi wan?, se si come riempio gli altri campi tipo destinazione, nome, e per quanto riguarda porta lan e wan devo inserire lo stesso numero? grazie anticipatamente

Devi fare esattamente come se aprissi le porte del mulo…il nome lo scegli tu per ogni porta (ogni nome deve essere diverso), i protocolli tcp e udp sono segnati sul link che ti ho postato per ogni porta da aprire e ovviamente in destinazione devi mettere l’ip della ps3 anzichè quello del pc.

1 Like

grazie sai per caso dove trovo l indirizzo ip della play? non lo trovo… :frowning:

Quando compili il campo Destinazione non ti compare l’elenco dei dispositivi connessi alle rete con i relativi ip?

Altrimenti lo puoi visualizzare direttamente sulla playstation da Setting (impostazioni) > Network setting (impostazioni di rete) > Internet connection setting (Impostazioni connessione internet). Cerca nelle voci in quella scheda e dovresti trovare l’ip 192.168.1.xx che usa la play

no infatti non riesco più a connettere la play mi dice psn (play station network) operazione fallita

e quando provo a riconnetterla mi dice (tempo esaurito per la connessione a sony entertainment network).

Ehhhh allora i problemi sono altri, non solo l’apertura delle porte. Controlla nel percorso che ti ho indicato prima e vedi se trovi l’ip, poi riavvia la play. Ovvio che se la play risulta sconnessa dal router non puoi vedere l’ip della ps3.

Se anche cosi non si connette prova (sempre dal percorso indicato) a reimpostare la connessione in automatico.
Se anche cosi non va prova a spegnere il router per uno o due minuti e vedi se alla riaccensione la play si collega (ci vorrà qualche minuto).

sono riuscito a risolvere grz di tutto :wink: