Apertura Porte


#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Risultato Test Porte:Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Giallo Giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):2.23X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Avast Premier
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Avast
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG789vn
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.79
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:Quando faccio il test delle porte mi da Fallito, nonostante mi dica che è connesso dietro firewall

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza


#2

ciao @trump61 , scusa ma se non ti spieghi meglio è difficile aiutarti. Apertura porte cosa? Qual’è il problema? Che versione di Adunanza stai usando? Che sistema operativo? Sei collegato tramite cavo o in wifi?
PS
Mentre scrivevo hai aggiornato il post sulla descrizione del problema , ok. Lascia stare il test porte perché a volte non funziona. Apri Adunanza e metti una decina di files che abbiano molte fonti a scaricare e lascia acceso per una oretta con attive sia la Rete Server che KAdu. Hai già IP pubblico quindi dovresti avere frecce verdi. Nel caso ricontrolla le regole di Avast che se non sbaglio funge anche da firewall oltre che da antivirus.


#3

il problema che non fa la ricerca dei file. Si sconnete dalla rete KAdu e non si riconnette più. frecce verdi non se ne vedono


#5

Hai aperto le porte nel router verso l’ip 192.168.1.79?
Il tuo router TG789vn mi suona strano ma Fastweb ha distribuito talmente tanti modelli pressocheè identici che non è impossibile.
Cerca la guida adatta al tuo modello qui: Definizione ed elenco di Router e AP Wifi e verifica tutti i passaggi.

Verifica anche che ci siano le dovute eccezioni in Avast per eMule AdunanzA, qui trovi un elenco di guide, vedi se ti possono aiutare Definizione della categoria Firewall ed Antivirus

La ricerca in kAdu non sempre da risultati anche quando è tutto configurato correttamente a causa di un baco random la cui causa è sconosciuta. Utilizza la ricerca su Globale connettendoti ad un server con molti utenti o molti file.

Il tuo problema attuale però è che hai ancora la freccia gialla anche su Ed2K (la freccina in basso a sinistra del mappamondino) e questo è sicuramente dovuto a una errata configurazione delle porte nel router o ad un blocco fatto da Firewall o Antivirus.
Quando hai ottenuto almeno la freccia verde su Ed2k, se quella di KAdu rimane gialla procedi con la ricerca di qualche file molto condiviso e mettilo in download e aspetta almeno un’oretta.


#6

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Apertura porte sconosciute