Apertura porte Vodafone Station

avevo visto quel thread ma temo sia troppo tecnico per i miei mezzi

proverò a darci una letta, ma vedo che sono almeno 2 anni e mezzo che ci lavorano,
c’è una previsione di data di release?

e comunque un torrent, perciò diverso dal mulo, ma con ricerca file, analogamente a esso?

qBittorrent ha una ricerca integrata, mi pare solo che tu debba installare qualcosa per poterla usare, ma te lo dice lui stesso appena tenti una ricerca.

ach! quindi i Mac users vanno in bianco?

Per Tsunami? Verrà rilasciata anche una versione per linux e mac in futuro, dopo quella per windows.

sono curioso, speriamo non ci voglia troppo…

grazie della collaborazione!

eccomi per un breve aggiornamento,

in realtà era possibile, cioè: ho chiamato l’assistenza Vodafone, mi hanno spiegato che è una leggenda il fatto degli ip precedentemente di fastweb e poi di Vodafone e quindi che si crei quell’effetto “scia”. Inoltre, ho chiesto se era possibile recuperare l’ip che mi era stato assegnato il giorno dell’apertura delle porte, creando un ip statico. Mi hanno detto di sì, l’abbiamo fatto ed ero connesso alla rete Kadu e scaricavo benissimo.

Ora però mi si presenta un altro problema che forse rimanda a quest’altro thread

e al thread su Kadu che rimane su “connessione in corso”, quindi forse è meglio che continui nell’altro thread.

In sintesi, ero connesso a Kadu con un ip statico e funzionava benissimo.

che ip ti hanno assegnato ora?

l’IP inizia con 188, serve tutto?

stavo cercando di capire se devo creare un nuovo thread o se posso postare le mie risposte in uno già esistente…

Per utenti Mac:

  1. aMule AdunanzA 2012.1 - aMule 2.3.1
  2. verde chiaro
  3. 188
  4. OS X 10.6.8 - intel core i5
  5. wifi (ovviamente Vodafone come da mio precedente thread con spiega aggiornata sull’effettivo funzionamento della rete Kadu . Apertura porte Vodafone Station)
  6. e 7. in realtà Vodafone Station ma la rete Kadu era connessa
  7. è presente
  8. la rete kadu era connessa e funzionante ora rimane connessione in corso e i nodi sono andati diminuendo di numero, erano 203 (comunque non attivi) e sono scesi fino a 38

ho tentato sia il link http://www.adunanza.net/files/downloads/nodes.dat
sia http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat (magari vecchio e non più attivo?)

quindi, come mai si è creato questo stallo? che devo fare? grazie!

Rimane connessione in corso perché non sei un ip di fastweb, quindi vieni bannato da kadu.

Se però preferisci fidarti del call center di Vodafone fai pure.

l’indirizzo del nodes è update.adunanza.net/nodes.dat ma non cambierà nulla…

ma non ero IP di fastweb nemmeno tutta la settimana precedente in cui ero connesso…

guarda, non è una questione personale,
questo non era il call center di vodafone,
era un tecnico IT e anche molto competente,
ma sinceramente non è che mi interessi stabilire chi sia “più bravo”,
mi era stato detto che non si riteneva possibile recuperare quell’IP e utilzzarlo come statico e invece è stato possibile. Voglio dire, tutte le opinioni e comptenze sono bene accette e ascoltate, fino a quando qualcosa di nuovo interviene e si raddrizza il tiro. Inoltre mi sembrava interssante raccontare che pur essendo Vodafone ho avuto accesso alla rete Kadu per almeno una settimana.
Mi sembra interessante perché non dovrebbe essere un fatto arbitrario, se parliamo di tecnologia e codici l’IP era Vodafone anche prima eppure è riuscito a “forzare” l’ingresso nella rete Kadu? Come mai?

Grazie per il link!

l’unica alternativa al miracolo è che mr_hyde abbia inserito il tuo range di ip di quella settimana che ha funzionato nell’ultima release di amule adunanza. Cosa a mio parere improbabile ma non impossibile. Purtroppo non lo sentiamo da tempo quindi non ti so dire.

Oppure avevi un ip nei range accettati dal mulo a causa della leggenda.

deciditi, o è call center o non è call center. Non è una leggenda, la penuria di ipv4 nel mondo fa sì che vengano rivenduti o riassegnati. Se ti interessa https://it.wikipedia.org/wiki/Saturazione_di_IPv4

Comunque credi a chi vuoi, nessuno ti obbliga. Però ti manca qualche passaggio per avere un quadro completo della situazione. Continua a informarti e a chiedere.

Passo e chiudo.

certo che Vodafone, quello che stavo dicendo è che non era call-center nel senso di un primo livello di assistenza ma un tecnico specializzato con cui si prende un appuntamento telefonico, tecnico Vodafone ovvio…

alcune delle cose che scrivi non mi sono immediatamente comprensibili, non so chi sia Mr. Hyde e perché avrebbe questi poteri, si tratta di una gestione umana delle rete Kadu? per il resto mi leggo il link che mi hai postato, grazie (passo e chiudo è un mito cinematografico italiano, non si dicono entrambi, quando si “passa” non si può “chiudere”, senza polemica va da sé :slight_smile: )

Scusami, ma sapremo bene che range di ip abbiamo inserito nel mulo visto che lo abbiamo sviluppato noi di Adunanza…poi fai come ti pare eh…se preferisci credere a un “tecnico” di vodafone piuttosto che credere al team che ha sviluppato il programma sei libero di farlo.

PS: @mr_hyde è uno degli sviluppatori principali da amule adunanza

no so peché tu metta le virgolette, un tecnico è un tecnico, non è che parlando di voi io scrivo “sviluppatori”

detto questo, io non contesto che voi sappiate quello che avete fatto, mi sembra ovvio,
così come d’altro canto sono stato connesso e scaricante quando mi era stato detto che non avrebbe funzionato, non è mica colpa mia…

Nel mondo delle favole…non so quanto tu abbia avuto a che fare con i tecnici degli ISP, ma ce ne sono veramente pochi che possono definirsi tali (e sono quasi tutti di TIM).
Comunque ripeto, credi a chi preferisci, mica ci offendiamo…

ripeto io, NON è che credo a lui e NON credo a voi,

ho avuto un’esperienza, mi sono confrontato con un tecnico (che a quanto pare visto che è vodafone è un incompetente), e poi in seguito a un nuovo problema sono venuto a confrontarmi con voi; a una risposta che mi avevi dato tu ho verificato che non hanno corrisposto i fatti, quindi ho posto la questione, il tutto cercando di essere dettagliato e cercando di capirci di più, qundi io uscirei dalla dinamica “credi a chi vuoi”, che non è particolarmente produttiva, mi sembra…

Ma lo hai almeno il thread che ti ho linkato?

A me sembra che le chiacchiere stiano a zero, se chi ha sviluppato il programma ti dice che ha inserito una determinata lista di ip su cui il programma funziona al 100% e tu hai il programma che funziona al 100% vuol dire che hai uno degli ip che è in quella lista… chiamala logica, chiamala come ti pare, ma c’è poco da polemizzare.

2 Mi Piace

l’avevo già letto a suo tempo, ma, perdonami, emerge un’incoerenza

  1. diciamo che il mio IP rientrasse in questa vicenda FW/Vodafone
  2. ha funzionato al primo collegamento con IP dinamico
  3. si è disconnesso da Kadu
  4. mi sono fatto riattribuire lo stesso IP e ora è statico
  5. ha funzionato perfettamente per 7/10 gg
  6. ora inopinatamente non si connette più a Kadu

dunque… nello stesso thread tu dici “funzionerà perché nessuno metterà mano” e quindi se il mio fosse un caso analogo, perché non funziona più?

forse non hai letto bene

  1. funzionava
  2. non funziona più

forse la lettura sta a zero…