Apertura porte sul router

Sì vabbè, ma ste informazioni sono la prima cosa che uno deve dare quando chiede aiuto.

Hai fatto tutto a caxxo adesso. Il problema non è fare, non fare o come fare il reset! E’ semplicemente che hai due router e che li devi configurare entrambi!

Presumendo che tu abbia l’Airport in cascata all’Adb devi prima aprire le porte sull’adb VERSO L’IP DELL’AIRPORT, non verso quelle delle pc!
Poi sull’airport devi aprie le stesse identiche porte verso l’ip del tuo pc.

1 Like

@dax non lo sapevo, scusa.
Dimmi cosa devo fare che lo faccio.
Va beh al limite le porte che ho aperto posso sempre cancellarle, giusto?

@dax anche se comunque io sono collegato via cavo, il wi-fi lo usa mio papà e a volte io con l’iphone

Ma tu col cavo dove sei collegato? All’ABD o all’airport?

@dax bella domanda… ti spiego, praticamente ho il router in una stanza, nell’altra stanza dalla quale mi collego mi hanno fatto un lavoro qualche anno fa per fare arrivare i dati.
Perciò ora da camera mia posso collegarmi sia via cavo ( e sul pc uso solo il cavo ) sia via wi-fi ( che mi serve per l’iphone o ipad).

Sì ma A COSA ti colleghi? Se non sai ste cose non ti possiamo aiutare a fare nulla. Al massimo ti posso consigliare di usare Torrent anzichè il mulo.

@dax Non lo so, penso all’adb. per esserne certo c’è un modo per capirlo?

Apri le porte sull’airport verso l’ip del pc, sull’adb modifica le impostazioni delle porte attuali e anzichè dirigerle al tuo pc impostale sull’ip dell’airport.
Se così non funziona probabilmente devi cambiare il range di ip 10.0.0.x ma non credo che tu ne sia in grado.
Altrimenti chiama qualche amico che di pc ci capisce qualcosa e fattelo fare (e spiegare) da lui/lei, così in futuro sai come modificare le cose.

Sorbole,l’airport ha il protocollo wifi ac,
volaaaaaaaaa

@alex cioè?

E’ un gran router.
Da solo non lo prende fastweb?

Dubito, altrimenti perchè gli han rifilato l’adb? Avrà la fonia in voip.

Perchè costa moooooolto meno

Guardando su utility airport a quanto pare sono collegato via cavo attraverso l’airport extreme.
Ditemi che devo fare che provo a farlo

io mi sono perso. Dovresti postartci un disegnino con lo schema delle connessioni per capire bene quanti router hai e a quale sei connesso. Qualcosa tipo:

adb
| |
| pc1
|
airport
| | |
| | pc 2
| pc 3
|
altrorouter

eccetera…

Da quel che ho capito (dai PM) ha un ADB a monte e l’Airport a cascata. Il suo pc dovrebbe prendere il segnale via cavo dall’Airport.

Per aprire le porte sull’Airport deve andare alla voce AIrport Utility e proseguire da lì (ma non sa come farlo) e io non ho un Airport sottomano per vedere le configurazioni da fare.
Ma esiste sempre google http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Apple/AirPortExtreme/eMule.htm

@murra @dax ciao ragazzi, sì al 99% è come dice dax cioè che prendo il segnale via cavo dall’airport.
il problema è che l’applicazione utility airport ce l’ha mio padre sul suo pc e non mi fa mettere mano e poi comunque non so neanche se ne sarei capace.
Per il momento sto scaricando con trasmission dal corsaro, poi vedrò se riesco a risolvere.
Al limite potrei provare ( tanto ho un macbook pro portatile ) ad andare dove ho il router e attaccare il cavo direttamente al router e vedere se così funziona.