Apertura porte sul router

magari la rete interna è del tipo 10.0.x.x. Metti quello che ti dice il network manager. Oppure apri un terminale e scrivi “ifconfig” (senza virgolette).

Ciao @murra sì, è esattamente di quel tipo. Quindi inserisco quello in ‘‘traffico diretto a’’ ??

@Dario900 ho il VF3220, già richiesto l’ip pubblico (prima iniziava con 100) ora sulla myfastpage mi inizia per 2.xx
L’unica cosa è che dopo il cambio di ip non ho resettato il router, sarà per quello?

A rigor di logica sì, ma non conosco il modello del tuo router, aspettiamo che ti risponda @Dario900 o chi ne ha uno simile.

@murra il mio router è il modello VF3220, non è che dovevo resettarlo quando ho ottenuto l’ip pubblico? Prima avevo l’ip 100.xx

Beh un reset non fa male, solo che poi devi riconfigurare tutto.

http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-e-vf3220/1843

@murra beh ma tanto le porte non le ho ancora configurate, se resetto oltre alle porte cosa devo riconfigurare?

@Fede91 a queste domande ti ho già risposto io. (E domandati anche perchè ho smesso di rispondere ai tuoi PM!)
###Se non apri le porte del router perchè scrivi ancora qui?

Non fare perdere tempo a me o agli altri!

@dax perché devo sapere prima che valori esatti metterci, se compilo a caso non serve a niente.

Ma di che valori parli? Ma le hai lette le guide almeno? Apri le porte 4662 e 4672 come nell’esempio, se usi altri muli aprine altre invece.

E’ perfettamente inutile che continui a scrivere se non fai quello che ti si dice!

"Devo fare il reset?"
Finchè non apri le porte non lo possiamo sapere! Ma sei libero di farlo PRIMA di aprire le porte.

@dax ok ho aperto le porte del router ma sono sempre firewalled con le frecce gialle.
Cosa faccio?

Secondo me tu non hai solo l’ADB fastweb, ma hai anche un secondo router, motivo per cui hai la classe di ip 10 come ipv4.

@dax come faccio a sapere se ho un secondo router?
Altra cosa, io dopo il cambio di ip come ho già detto NON ho resettato il router. Non è che ho ancora i valori vecchi di ipv4?

Bè scusa, se non lo sai tu… io di certo non lo so. Hai altri apparati che si connettono all’adb? Tipo l’airport?

Te l’ho scritto sopra, il router lo puoi resettare quando ti pare, era meglio se o facevi prima di aprire le porte. Resettalo e rifai la procedura di apertura porte.

@dax non riesco più a scrivere. mi dice contenuto troppo simile a quello pubblicato. vabbeh…

Sì ho l’airport della apple che mi serve per il wi-fi.
Come resetto in modo corretto il router? (ho provato a leggere la guida ma non c’è scritto per quanto tempo premere il tastino)
Altra cosa, se faccio il reset del router devo solo rimettere le password del wi-fi o anche altre configurazioni?
@dax

Sì vabbè, ma ste informazioni sono la prima cosa che uno deve dare quando chiede aiuto.

Hai fatto tutto a caxxo adesso. Il problema non è fare, non fare o come fare il reset! E’ semplicemente che hai due router e che li devi configurare entrambi!

Presumendo che tu abbia l’Airport in cascata all’Adb devi prima aprire le porte sull’adb VERSO L’IP DELL’AIRPORT, non verso quelle delle pc!
Poi sull’airport devi aprie le stesse identiche porte verso l’ip del tuo pc.

1 Like

@dax non lo sapevo, scusa.
Dimmi cosa devo fare che lo faccio.
Va beh al limite le porte che ho aperto posso sempre cancellarle, giusto?

@dax anche se comunque io sono collegato via cavo, il wi-fi lo usa mio papà e a volte io con l’iphone

Ma tu col cavo dove sei collegato? All’ABD o all’airport?