Apertura porte su Fastgate dga4131fwb

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Rosse
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.XYZ
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Kaspesky Internet Security
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Kaspersky Internet Security
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra 100mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor dga4131fwb
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.81
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Pc connesso in wifi al router
  12. Breve descrizione del problema:
    sono un nuovo cliente Fastweb che sta provando a configurare Adunanza…premetto che ho già richiesto ed ottenuto ip statico. Il mio router è il Technicolor DGA4131FWB, una volta entrato nel menù il mio problema è configurare le porte manualmente, in quanto eseguo il procedimento elencato nella vostra guida ma quando vado a salvare le impostazioni mi viene cambiato in automatico l’indirizzo ipv4 da me immesso con uno diverso. (Io metto 192.168.1.81 e mi viene cambiato automaticamente in 192.168.1.213)

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao Tombet, benvenuto.
Sei connesso via cavo o wifi?
Hai forse qualche ripetitore di segnale tramite presa della corrente o simili?

Ciao, no nessun ripetitore di segnale. Solo il modulo per ricevere il segnale wifi dal router.

E’ già capitato un altro utente con dispositivi simili e con problemi simili e, purtroppo, io non sono stato in grado di risolvere il problema.

Prova a darci maggiori dettagli su questo “modulo”.

Grazie della risposta. Il modulo è uno “Sky Link” precedentemente usato per ricevere il segnale Sky nel decoder marca Pace, ora da qualche mese lo uso come Wireless Network Adapter Dual Band (come scritto sul retro del modulo)

Non lo conosco affatto :frowning:

suppongo che per risolvere il problema si debba sapere come si interfaccia questo coso col router e come gestirne l’ip ma non ho idea di come fare :old_boh:

Dovresti postare qualche schermata di quanto dici:

inoltre digita da cmd ipconfig /all e posta schermata qui.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.