Apertura porte modem Fastweb

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Sistema operativo: Windows 10
  3. Risultato Test Porte: Fallito (sia tcp che udp)
  4. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialle entrambe
  5. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 93.56.1xx. xx
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Eset internet security 13.1.21.0
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Eset internet security 13.1.21.0
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra/wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor MediaAccess DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.124

Breve descrizione del problema:

Ho settato correttamente le regole del firewall antivirus (crea regola, consenti TCP UDP eMule Adunanza), è anni che uso Eset e ho sempre creato le regole correttamente (poi mai dire mai).

Sono andata all’indirizzo http://192.168.1.254/
Sono andata in impostazioni avanzate
e ho fatto la configurazione manuale delle porte
Emule Tcp 192.168.1.124 porta 4662
Emule Ucp 192.168.1.124 porta 4672

Non andando ancora sono andata anche in Impostazioni LAN e in Associazioni DHCP ho aggiunto il mio pc con l’indirizzo 192.168.1.124

In genere sono sempre riuscita ad aprire le porte su tantissimi router diversi sia fastweb che non. Non capisco dove sto sbagliando.

Situazione assurda!!!
Le porte che stavo andando a configurare erano su un altro router, non mi era stato detto che quel pc si connetteva anche al router della vicina, entrambi fastweb.
Ecco perché non andava. E io che impazzivo. È impazzita anche la vicina perché nel frattempo avevo cambiato nome rete e password e la poveretta non poteva più entrare.
Ora tutto risolto e abbiamo cambiato tutte e due il nome della rete così non ci si può confondere.
Scusate se vi ho fatto perdere tempo

E’ la prima volta che leggo una cosa simile, infatti mentre leggevo i tuoi passaggi mi chiedevo cosa caxxo potevo suggerirti di fare perchè in realtà quello che avevi scritto era corretto.

1 Mi Piace

:old_lol: :old_iocero:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.