Apertura porte fastgate

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao avrei una domanda da porvi. Credo che a giorni come richiesto mi daranno IP pubblico fast.
Volevo capire poi per poter settare le porte nel fastgate dovro inserire Ip che trovo su ipconfing e poi apri manualmente le porte per avere ID alto?

potete dirmi solo i passaggi … cortesemente?

versione adunanza 3.18
Ip per ora 100.97.67.69
sistema windows 10
antivirus windows defennder
firewall di windws
marca router fastgate Nome fornitoreAskey
Nome prodottoRTV1907VW
Versione software1.0.1b
Versione firmware0.00.47_FW_200_Askey 2017-05-17 17:31:59
Modem Uptime5day:19h:31m:53s
Versione hardwareGATE01
indirizzo ipv4 192.168.1.190

sto aspettando Ip pubblico come dovrei procedere poi?

C’è un’anima Buona che può darmi una dritta?

Questo è un forum, non una chat. Dopo che hai fatto le tue domande devi solo aspettare che qualcuno legga e risponda di conseguenza, inutile sollecitare aggiungendo altri messaggi.

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
2. Controlla la rete su cui sei connesso (**domestica o pubblica**)
3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (**domestica o pubblica**). [u]Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà![/u]
Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
  • disabilitare upnp su Opzioni > Connessione del mulo
2 Likes

ok grazie …scusate se ho insistito.
Ora ho messo le regole nel firewall delle porte … le ho messe anche sul fastgate ma rimane sempre id basso.
IP pubblico ancora non mi è stato assegnato …dipende da quello?
Altra domanda sul router la sezione upnp va disinserita?

Certo, tu hai chiesto cosa fare dopo che ti era stato assegnato un ip pubblico

No, basta farlo dal mulo.

1 Like

infine se non ho capito male dal momento che loro mi assegnano ip pubblico lascio tutto come è ora nel senso che le porte router sono settate ed aperte con ip 192.168.1.190 … ho devo poi inserire quello che mi daranno…scusa non mi è chiaro questo passaggio

Tutto quello che hai fatto adesso lo dovevi fare dopo aver ricevuto l’ip pubblico.

Col reset del router le porte che hai aperto adesso verranno cancellate e, quasi sicuramente a meno che tu non abbia impostato un ip statico sul pc, ti troverai un ip diverso da 192.168.1.190.

L’ip pubblico che fastweb ti darà non lo devi inserire da nessuna parte, devi solo averlo, ma non serve per la configurazione del mulo.

1 Like

ok quindi se si cancella il tutto in ogni caso dovro riaprirle come ho fatto e finito li
potresti se hai tempo farmi un esempio pratico?Cattura

Ora ho questo
Dovro poi rimettere lo stesso al momento dell’assegnazione ip pubblico?

scusate ma questo ip 93.40.x.xx4 è pubblico perche non cisto capendo piu nulla …

Se lo rilevi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ sì.

si rilevo ma no n riesco a far funzionare emule …

Hai fatto il reset del router?

si lo fatto perche non mi funzionava piu la linea … ho riacceso e avevo questo ip.Ora le porte devo asseganre con questo ip nuovo?

perche su ipconfig ipv4 lo ho diverso

non è possibile farsi aiutare con team wiwer in remoto?

Il reset è diverso dallo spegnere e riaccendere il router.
Oltretutto dovevi aspettare che la configurazione del router fatta da fastweb fosse finita.

Te l’ho spiegato nei messaggi precedenti, rileggiteli.

No.

si ho fatto il reset e non spento e riacceso … in ogni caso non va o non so farlo