Apertura porte Adunanza 3.18, windows xp (fastweb 7 mb)

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. codice di errore: Adu Tips
  3. colore delle frecce: giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP: 93.44…
  5. Sistema operativo: Windows xp
  6. Antivirus: nessuno attualmente, altrimenti Avast
  7. Firewall: Windows Firewall
  8. Tipo di connessione: ADSL Fastweb, tramite lan
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: MediaAccess TG582n v2, versione scarlet 14.4
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.202
  11. Eventuali altri dati reputati utili: non so, scarico anche con Torrent… potrebbe influire?
  12. Breve descrizione del problema:
    Semplicemente, come a molti prima di me, compare il messaggio riguardante la rete Kadu “Adu tips”. Ho aperto le porte manualmente (dopo aver inserito la TCP le altre sono comparse da sole), ho provato a disistallare l’antivirus, ho attivato le eccezioni per il firewall e ancora continua ad apparire ogni dieci minuti la solita finestra d’errore. Ho seguito tutte le guide e ho controllato altri topic a riguardo… ma non ho trovato alcuna altra azione da effettuare.
    Grazie in anticipo!

E’ lo stesso ip che vedi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ ?

Oddio, effettivamente no, ho sbagliato e mi sa che ho visto l’indirizzo IP pubblico…
(comunque, ho un ip pubblico statico che inizia per 93)
questo inizia per 100, e quindi devo effettuare il resto del procedimento per gli indirizzi 100.xxx… giusto? Cioè chiamare fastweb e farmi dare un altro indirizzo? Che in teoria ho già…

Grazie per la risposta!

No, hai visto un ip pubblico dinamico e condiviso ma il tuo ip di rete è nattato (100.xxx).
Hai le idee confuse, leggi qui per chiarirtele Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Devi farti dare un pubblico statico.

1 Mi Piace

Non capisco, dopo aver riavviato il PC e pure l’ADSL ho sempre il solito indirizzo con 93 in cima (chiaramente tutte le cifre sono uguali), e lo vedo da [URL=http://www.ilmioindirizzoip.it/]qui[/URL]
mi sto perdendo qualcosa…
se fosse indirizzo dinamico dovrebbe cambiare ogni volta no?

Hai letto bene?

2 Mi Piace

Si avevo letto, e proprio io mi sono beccato l’indirizzo sfigato U.U in effetti non mi era chiaro, ma rileggendo ho inteso :slight_smile:

Provvederò a chiamare Fastweb a breve… grazie!

No, non l’hai beccato solo tu l’indirizzo sfigato, altrimenti non avremmo scritto due guide solo per te :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ci siamo passati quasi tutti credo.

E NON chiamare Fastweb, scrivigli tramite Facebook o Twitter come spiegato nelle guide, altrimenti ti risponde un povero disgraziato da un call center in Romania, Polonia, Albania o chissadove.

1 Mi Piace

Si, ho scritto tramite Facebook con i suggerimenti che avete fornito per gli “esempi di messaggio” da inviare…
sto aspettando che qualcuno mi consideri, e nel frattempo volevo chiedere un’ultima cosa: il fatto che il test porte fallisca è legato a questo vero?

Per l’indirizzo sfigato mi riferivo all’indirizzo ibrido :smiley:

No,il test porte è offline da un bel po’