Apertura porte Adu, Ariete non si connette

1 Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): eMule AdunanzA 3.18
2 Codice di Errore fornito da Ariete299 (es. U1-129) C1-1 Ariete non si connette
3 Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): TCP 4662 FALLITO - UDP 4672 FALLITO
4 Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.234
5 Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows XP
6 Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast con firewall disattivato
7 Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Zone Alarm 7.0.4
8 Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): adsl Fastweb
9 Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Modem Fastweb ADB 2200
10 L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 2.234.154.xxx
11 Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
12 Breve descrizione del problema: All’ultimo utilizo Ariete ha fallito la connessione, e eMule Adunanza non si connette più, con test porte sempre fallito.

Ciao ATS riporto qui anche il tuo post sulla discussione di Ariete:
http://forum.adunanza.net/t/errore-c1-1-con-ariete/1596/24

No, ariete serve per aprire le porte quindi va usato una volta sola.

Può darsi che ora si sia incasinato un po’ a causa dei continui utilizzi (o per altre cause sconosciute), io ti consiglio di cominciare aprendo le porte a mano sul router (non usare più ariete) segui questa giuda e apri le porte, poi se il problema persiste proviamo a vedere se tra zone Alarm, il Firewall di Win e Avast qualcuno o qualcosa rompe i maroni.

p.s. se non l’hai già fatto, sul mulo in opzioni->connessione togli la spunta all’opzione “usa Upnp per impostare le porte”.

Grazie Goku,
aperto le porte come da manuale. Ora si connette e il test porte è ok. Grazie!

Ho notato una cosa però: ho impostato la velocità up e download come da speedtest. Mi risultano effettivi 10 Mb di download e 1 Mb di upload. Ma se setto in questo modo Adunanza il download file è molto più lento. Ho provato riducendo della metà i parametri e scarica più in fretta.
Come mai?

Grazie, ciao

Ciao ATS,
strana questa cosa, non l’ho mai riscontrata neanche impostando una fibra 100 avendo una Adsl - di 6 mega.

Comunque normalmente le impostazioni consigliate sono a circa l’80% delle velocità effettive dello speed test.

Se vuoi provare poi facci sapere come va :wink: