Apertura donazioni e pubblicità

Buongiorno,
mi sono sempre chiesto come mai non è presente pubblicità o un modo per sostenere il progetto Adunanza. Ho notato che ci sono sempre state difficoltà nel trovare persone e risorse per andare avanti, e credo che introdurre come fa wikipedia, un sistema di donazioni e pubblicità non invasive,possa attrarre più persone a lavorare al progetto e a velocizzare il tutto. Sicuramente mi sto perdendo qualcosa ma vorrei mi venisse spiegato o se per caso è una cosa fattibile.

Grazie
Gabriele

2 Mi Piace

Grazie dell’interessamento @gabriele93,

sulla piattaforma del forum antecedente a questa, effettivamente avevamo un banner pubblicitario che ci sosteneva (ovvero sosteneva il costo mensile del server).

Stiamo valutando se e come trovare altri sponsor e implementare un altro banner pubblicitario non invasivo che copra almeno i costi di mantenimento di tutto quello che riguarda Adunanza.

Anche la tua idea di una donazione volontaria non è affatto male. La valuteremo attentamente.

Purtroppo molti sponsor sono restii a sostenerci perchè associano il software emule adunanza con la pirateria o con Fastweb.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti che emule/amule adunanza in quanto software, è assolutamente legale, è l’uso che se ne fa che può essere illegale (scaricando file coperti da copyright). Ma questo discorso vale per qualsiasi client P2P.
Come comunità non abbiamo mai trattato (nè tratteremo mai) l’argomento files, non ci interessa e non è nostro compito monitorare “come” vengono usati i nostri software.
Cosa che è sempre stata precisata anche sul regolamento del forum.

Molti utenti pensano ancora che siamo sostenuti o collegati a Fastweb, cosa assolutamente falsa.
Per anni siamo stati sfruttati da Fastweb quando nel loro sito pubblicizzavano emule adunanza come “il loro software P2P appositamente realizzato per i loro clienti”, quando in realtà ci siamo sempre scontrati su tutto.

Come puoi intuire a poca gente interessa approfondire certi argomenti per cui sono nate, e continuano a propagarsi, certe “leggende metropolitane”.

La nostra comunità va avanti grazie ad utenti come te, che si interessano, si informano e nel loro piccolo ci aiutano a mantenere attivo il nostro progetto.

8 Mi Piace

Quello che dici tu è tutto corretto e purtroppo viene naturale pensare ad adunanza come un software che porta alla pirateria, ma come dici tu non deve essere un vostro problema in quanto create software per condividere file in generale.

Credo che la donazione volontaria sia una cosa molto positiva in quanto penso ci sia tanta gente che sarebbe disposta a dare qualche euro per sostenere il progetto( io sarei il primo), e come dicevo per poter avere più persone che lavorino per la community.

Ringrazio comunque per il lavoro svolto fino ad ora e continuare così.

Buon download a tutti, e upload… ora io lo tengo a 2000 KB/s :wink:

4 Mi Piace

Come si suol dire, meglio tardi che mai…

1 Mi Piace

assolutamente!! Ora sono un Patron. Sicuramente sono molto interessato a partecipare alle versioni alpha di Tsunami. Spero il mio contributo serva a portare avanti tutti i progetti e dare una botta di positività.

Buon lavoro e continuate così!!

Ciao
Buon download e upload a tutti!!

4 Mi Piace

Per non parlare delle immense risorse (e spese) in assistenza che l’azienda si è risparmiata perché un sacco di utenti FW vengono qui a cercare supporto (e non sempre per Adunanza).

Scusate, era solo una precisazione, ma dovuta.