Annullare l'Anteprima

Ciao,
Volevo vedere l’anteprima di un file, ma per errore ne ho selezionato un altro, che è di notevoli dimensioni. Per evitarmi il fastidio di una lunga e inutile attesa ho chiuso e riavviato il Mulo. Ma esiste un modo per annullare l’anteprima, senza dover chiudere il programma?

AL.

Ciao,
l’anteprima apre una sessione di VLC in cui vedee il file.
Normalmente basta fermare la riproduzione o chiudere VLC e l’anteprima si interrompe.
Tu che problema hai avuto?

Se invece stavi usando l’Adu Streaming, cliccando nuovamente col tasto destro sul file come hai fatto quando lo hai attivato dovresti vedere l’opzione per disattivarlo.
Stop%20AduStreaming

Scusami. Avrei dovuto precisare che quello grosso non è un video, ma un file compresso. Aggiungo che l’opzione “Metti in pausa…” non è servita a nulla. Per quanto riguarda le anteprime di fikmati pesanti, invece, non ho mai avuto difficoltà ad interromperle.

AL.

Mi sa che devi utilizzare Gestione Attività di Windows ed interrompere il programma che sta decomprimendo il file

Sto provando a simulare quello che hai fatto.
ho messo in download un .rar da 12 giga e ho provato a cliccare su anteprima.
Per due minuti non succede nulla poi mi appare una finestrella con scritto Unsupported Comand.

In effetti l’anteprima dovrebbe utilizzare VLC che normalmente si occupa di file Audio/video e non credo sia in grado di gestire i file compressi. Penso non ci siano soluzioni, è semplicemente un’operazione non supportata.

edit
Correggo, il messaggio Unsupported Command mi arriva da 7zip, quindi è il programma predefinito per il tipo di file che vuoi aprire che lavora e quindi immagino sia solo quel programma che può chiudere l’anteprima.
Farò più prove per capire…

FastFede: purtroppo il programma di decompressione compare nel GA solo quando l’anteprima è visibile. Il processo intermedio dev’essere nascosto in uno degli innumerevoli svchost.exe.

Goku: il mio è un rar di 34GB, e dopo circa 5 minuti non si vedeva ancora nulla.

Pazienza. Perlomeno so che non esiste altra soluzione, se non la chiusura del Mulo.

Grazie delle risposte.

AL.