Anno 2022, meglio eMule Adunanza o Legacy?

Ciao a tutti,
mi rendo conto che questa domanda possa sembrare stupida.
Mi chiedevo banalmente se oggi come oggi abbia ancora senso usare eMule Adunanza, nel senso va realmente meglio della versione Legacy che tutt’ora funziona egregiamente?
Grazie per i riscontri.

Ciao @Albaertus cosa intendi per Legacy? intendi il Mulo ufficiale?
Che provider internet hai?

Mi scuso per non averlo specificato.
Ho Fastweb Fibra. Scrivo dalla Puglia, provincia di Bari.
FTTC
Per Legacy intendo la versione ufficiale.

Non ti devi scusare di nulla!
Allora credo che intendevi Community, le versioni 0.60 le chiamano community, mentre fino alla 0.51 erano ufficiali (onestamente non so la differenza).

Comunque, se hai ip pubblico puoi usare entrambe le versioni.
Quale è meglio dipende dalle fonti che trovi e quindi dipende da file e file che cerchi.
Io ho Vodafone ma ho id alto anche con Adunanza e quindi la uso ancora regolarmente, però praticamente lo tengo acceso solo per l’upload.

Provali…
Sul mulo Adu, con la fibra, ci sarebbe una modifica da fare in base ai tuoi limiti di velocità in upload.
Se mi dici come li hai impostati ti dico cosa fare.

Poi se imposti le stesse cartelleTemp e Incoming nei due muli puoi chiudere un mulo e aprire l’altro senza perdere i download parziali che stai facendo.
Ciao!

Ti ringrazio davvero tanto per la risposta ultra completa. Ho scoperto che potenzialmente la versione Adunanza può essere usata anche al di fuori della rete astweb (se con ip pubblico). A giorni proverò ad installare anche la versione Adunanza in parallelo (con uso alternato). Attualmente ho un ottimo upload, circa 4 mbit.
Grazie ancora.

No, non è proprio così, io lo uso con Vodafone ma sono rimasto stupito anch’io di questo fatto; probabilmente Vodafone si appoggia alla rete fastweb oppure ha dei range di Ip che rientrano in quelli riconosciuti dal mulo Adu.

Al contrario invece, tu puoi usare anche il mulo normale se hai ip pubblico.

Che limiti hai impostato nel mulo? Il mulo usa costantemente tutta la banda che hai dedicato? Guarda il grafico nelle statistiche, per esempio io specialmente la notte riscontro dei cali vistosi.