aMuled: cartelle condivise e webserver

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente installato aMule Adunanza sul mio Raspberry e avviato il demone amuled.

Però ho una domanda ed un problema che non riesco a risolvere.

La domanda è:
con amuled, come faccio a scegliere le cartelle da condividere (oltre la incoming che è condivisa in automatico)? Io ho diverse cartelle da condividere e su HD diversi.
Con Emule era semplicissimo dall’interfaccia e ho visto che si può fare anche da aMule "tradizionale"
Ma da amuled come faccio? Qual è il file dove posso configurare queste impostazioni?

Il problema invece è che non funziona il Webserver. Ho copiato il template al suo posto, ma il browser non trova nulla. (Ovviamente l’ho abilitato)

Fino ad ora almeno ho risolto il problema dell’invio di link ed2k remoti (ovvero li clicco dal mio browser Windows e li scarica su amuled del Raspberry)

Grazie,
Arianna

Benvenuta anche a te.

Purtroppo non puoi condividere le cartelle dalle “preferenze” di amuleGUI, io non ci sono mai riuscito, però puoi ovviare creando le categorie nel tab download, a ogni categoria fai riferimento ad una cartella da condividere

amuled lo hai compilato tu o lo hai scaricato da qualche parte (il mio GDrive)?

ciao

nella cartella di configurazione di amule, c’è un file chiamato “shareddir.dat”. All’interno aggiungi i percorsi che vuoi condividere (a demone inattivo!) così:

/home/cartella1/
/media/harddisk1/
/media/harddisk2/
eccetera…

Noooooo!
Che brutta notizia che mi hai dato!
Cioè la soluzione delle categorie non è male, ma è terribile doverlo fare così!
Dovrei creare diverse categorie, mica giusto un paio… Così passa la voglia di condividere!!!

Per quanto riguarda il webserver, l’ho compilato io seguendo la guida Guida alla compilazione di aMule AdunanzA su Raspberry PI (solo che ho messo enable a tutto perchè volevo provare tutto :wink:)

Grandeeeeeeeeeeee!!!
Grazie mille!

ho cercato per anni, per wiki forum blog google, nessuno mi aveva dato mai una risposta…
grazie!

se hai concluso con un
sudo make install

lo hai installato, hai visto se nei processi attivi c’è amuleweb?
ricorda ch devi configurare il file
remote.conf

Nota: le directory non vengono condivise in maniera ricorsiva :wink: [/ot]

il remote.conf l’avevo configurato.

Ecco invece cosa ho scoperto su amuleweb.

  1. se lo lancio dall’utente pi, mi restituisce una marea di “Errori critici” e non funziona
  2. se lo lancio da root con ‘/usr/local/bin/amuleweb -q’ stessa cosa
  3. se lo lancio da root senza alcun parametro… funziona!!! (e ovviamente la console ssh resta occupata dal processo)

il mio file sarà enorme allora!!
Ma meglio di niente!

@murra bravo, adesso fai la guida apposita per la condivisione dei file con amuled su w.i.p. …

:grin:

se può interessare a qualcuno, io mi sono appena fatta uno scriptino.
Ovvero prima scrivo i file con dentro le directory da condividere, in maniera ricorsiva (ed elimando le directory @__thumb contenute nel mio caso).
Poi cancello il vecchio shareddir.dat e ne creo uno nuovo unendo i file appena creati.

Lo so, potrei creare direttamente il file finale, ma preferisco così per maggiore chiarezza.

#!/bin/sh

find  /media/Download/Download -type f -not -empty -printf "%h\n" \
  | uniq \
  | grep -v /.@__thumb \
  | sort -u \
  > /home/pi/.aMuleAdunanzA/liste/Amule_Download.txt

find  /media/MyAria/Multimedia/SerieTV -type f -not -empty -printf "%h\n" \
  | uniq \
  | grep -v /.@__thumb \
  | sort -u \
  > /home/pi/.aMuleAdunanzA/liste/MyAria_SerieTV.txt

find  /media/WiredLive/Musica -type f -not -empty -printf "%h\n" \
  | uniq \
  | grep -v /.@__thumb \
  | sort -u \
  > /home/pi/.aMuleAdunanzA/liste/WiredLive_Musica.txt

rm -f /home/pi/.aMuleAdunanzA/shareddir.dat

cat /home/pi/.aMuleAdunanzA/liste/*.txt >> /home/pi/.aMuleAdunanzA/shareddir.dat
3 Mi Piace

Puoi scrivere una guida in aduteca spiegando per bene a cosa serve lo script in modo che rimanga come guida per tutti i possessori di raspberry.

1 Mi Piace

Fatto. Spero di essere stata chiara.
http://www.adunanza.net/t/creare-file-shareddir-dat-con-cartelle-condivise-per-amule/8676

Non ho specificato che è per raspberry perchè funziona in generale per qualsiasi sistema linux.

4 Mi Piace

@Microchip bravissima,grazie!

1 Mi Piace