Amule su Qnap 131p - Arm

Ciao a tutti.

Uso da tempo adunanza su Mac osx fino a quando un fulmine l’ha bruciato.
Allora vorrei provare ad installarlo sul nas Qnap 131p (firmware 4.3.6) che ho a casa.
Non sono molto pratica e qui sul forum ho trovato una guida (a prima vista assai complicata) ma non per il mio modello.

Qualcuno mi può aiutare?

(ho trovato su un forum qnap il .qpkg di Mldonkey, installato, ma quando apre la pagina web non funziona. Help!)

Alcuni QNAP hanno l’applicazione aMule disponibile per l’installazione direttamente curata da QNAP (questo vale sicuramente per quelli basati su x86).

Per tutti gli altri occorre passare per Entware.

Io, anche se ho un QNAP basato su x86, preferisco ricompilarmi il pacchetto per Entware (compilo quello e quello per wxWidgets), ma se non sei pratico di cross-compilazioni, macchine virtuali e altro la cosa non è banalissima…

Se vuoi imbarcarti nell’impresa (e se Entware esiste per il tuo NAS) se vuoi ti posso dire più o meno come faccio io a compilare il tutto, ti preannuncio che è più facile se riesci a fare una macchina virtuale DebianUbuntu su un PC/Mac per cross-compilare.

Ciao,
Mr Hyde

Ciao mr_hyde, purtroppo per il mio nas non c’è la possibilità dell’installazione da pacchetto .mkpg per Amule.

Ho installato questa versione di Entware-ng_0.97.qpkg può andare bene?
Se puoi darmi le indicazioni del caso ti sarei grata, non sono molto pratica ma mi ci metto. Ho un mac per fare la macchina virtuale o un windows 7 se si può fare da remoto (collegandosi con myqnapcloud).

Ti ringrazio per le indicazioni che mi darai.

Help! Attendo numi

Ciao nel frattempo prova a dare un’occhiata a questo post e vedi se ci capisci qualcosa.

Ciao Murra,
ci provo… anche se a prima vista… mi risulta un po’ complicato :roll_eyes:.

Grazie per la risposta.

Prego, @clsalva se passi di qui dai una mano a @viziodiforma

Chiedo scusa, purtroppo ho un bel po’ di problemi familiari quindi non mi riesce molto di scrivere sul forum (o fare qualunque altra cosa), comunque la procedura di fare una macchia virtuale linux, scaricare l’ambiente di compilazione per Entware ed infine compilare e creare i pacchetti per aMule AdunanzA (e wxWidgets con il mio metodo) non è molto più semplice da quella che ti è stata riportata prima.
Spero un giorno di poter scrivere tutto, ma al momento proprio non i è possibile.
Ciao,
Mr Hyde

Visto ora!

@viziodiforma chiedi pure, sto giusto reinstallando in questi giorni

k.

Clsalva, grazie per la disponibilità.
In verità avrei bisogno di tutti i passaggi perché non ho mai installato Amule in quel modo.

Serve che tu sappia le basi di linux (creare cartelle, navigare nelle cartelle, ecc…) e che segua la guida, che contiene tutti i passaggi.
Se poi ci sono difficoltà, sperando riesca ad aiutarti, le vediamo insieme.

k.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.