aMule o aMule adunanza?

Salve a Tutti.

Usando Linux o installato aMule e fino al passaggio a casa da Telecom a Fastweb tutto ok.

Io uso due tipi di connessioni al lavoro usa BTitalia (purtroppo) a casa usavo Telecom.

Purtroppo al lavoro non sono riuscito ad aprire le porte per il mulo ma comunque scarica, mentre a casa con Telecom con le porte aperte anche se una vecchia adsl andava da dio.

Adesso mi ritrovo con le frecce gialle, o provato di tutto o installato adunanza ma al lavoro andava da peggio, per cui son tornato sui miei passi e o rimesso aMule normale.

Mercoledi finalmente senza aver fatto nulla o potuto fruttare la connessione in fibra di Fastweb stabile e comunque più veloce di Telecom anche se avevo un ID Basso.

Invece ieri Giovedi e stato penoso, in upload mi segnava circa 400 in download viaggiavo sui 20.

Adesso mi chiedo aMule adunanza era stato creato perché gli utenti Fastweb non accedevano direttamente a Internet ma Fastweb aveva fatto una propria rete e poi usciva, mentre adesso Teoricamente i nuovi contratti dovrebbero accedere direttamente a internet.

Per cui aMule dovrebbe andar bene lo stesso?

Il mio Router e ADB DV2200 - Fastweb e il Port Mapping e configurato.
Mi sto quasi pentendo di essere passato a Fastweb per risparmiare meglio la linea Telecom anche se con contratto datato.
Ma perché se faccio il test delle porte di eMule (l’unico che o trovato in internet) mi segnala le porte chiuse?

In pratica mi conviene installare Adunanza e sperare che funzioni anche al lavoro, o il problema principale e la connessione di fastweb che ovviamente per vendere ti assicurano di tutto ma poi alla fine non e come dicono.

E come risolvere il problema senza tornare in Telecom e pagare penali
Tra altro con Adunanza non mi collegava il kurn (o come si scrive)

amule adunanza ha sicuramente prestazioni 4 volte superiori su linea fastweb, ma è inutile chiederlo a noi :stuck_out_tongue:
Se non sei sicuro basta che provi con i tuoi occhi.
Tra l’altro adunanza si è sempre collegata alla rete esterna quindi non so di che parli.
DI sicuro non baserei decisioni su un download altalenante che dipende da tanti fattori ma soprattutto dalle fonti e dal file…
kurn?[quote=“Livius72, post:1, topic:7512”]
Adesso mi chiedo aMule adunanza era stato creato perché gli utenti Fastweb non accedevano direttamente a Internet ma Fastweb aveva fatto una propria rete e poi usciva, mentre adesso Teoricamente i nuovi contratti dovrebbero accedere direttamente a internet.
[/quote]
ma ti riferisici a ip pubblico?

Kurm … non mi ricordo come si chiama in adunanza nel Amule Normale si chiama Kad

ah! kADU! :meme_reaction_guy:

Si quello :smile:

Comunque rimane sempre il problema delle porte che da configurazione sono aperte mentre nella realtà secondo il controllo di emule no.

Leggere magari le guide, invece di moccolare, no eh?
Da qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ che indirizzo rilevi? se 100.x come probabile leggiti la guida sull’Ip pubblico:
Come richiedere IP pubblico

Poi…leggiti anche questa: ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

Moccolare?

comunque due giorni che son qui e o provato tutto quello che c’e scritto

La guida su come aprire le porte lo letta 2 volte e fatta ma nulla

Hai un Ip 100.x?

controllo stasera quando arrivo a casa, a memoria sulla configurazione del router mi pare 10. xxxx mentre quando o fatto la prova porte di eMule mi sembra 93.xxxxxx

ma controllo stasera a casa qui con BT non serve a nulla.

Comunque ritornando ad adunanza funziona solo sotto fastweb?

Per la kadu si, comunque se hai Ip 100 o 10, il 93 è esterno e non fa testo, devi richiedere Ip pubblico come da guida diversamente adunanza non avrà id alto e non funzionerà la kadu!!

Forse chiudo prima e intorno alle 17:00 faccio il teste richiedo ip pubblico.
Il Kadu e kad si collegano comunque … comunque stasera faccio tutto, eventualmente il tempo di attivazione del IP Pubblico?

Per cui se installo adunanza, sotto fastweb funziona meglio, pero non funziona qui al lavoro con altro operatore (oggi o provato a reinstallarlo e non trovava nessun server) .
mentre il normale funziona un pochino di meno ma funziona con qualsiasi operatore.giusto?

Kadu…se adunanza è kadu!! non si possono connettere entrambi con lo stesso client.

La lista server è uguale a quella del mulo e quindi i server vengono contattati normalmente, il problema può essere il provider che applica politiche di shaping e filtra il p2p!!
Comunque con provider diversi da fastweb non ha senso usare adunanza, funzionano solo i server e il programma è castrato sulla kadu e non contatta la kad che invece è implementata su emule normale.

Questo era ovvio :slight_smile:

Confermi quello che pensavo lascio perdere adunanza e tengo il classico, credevo che i problemi a casa fossero dipesi anche da questo.

1 cosa e risolta :slight_smile:

Per BT non si possono solo aprire le porte devono farlo loro ma non mi interessa molto mi sto trovando male e spero di lasciarla al piu presto, comunque anche se con ID basso si collega e poco ma scarica

adesso vedo stasera IP con il link che hai postato cosa mi dice sul IP

Per ora grazie

Non ti confermo niente, se a casa hai fastweb come provider devi usare adunanza come client, i problemi che riscontri sono dovuti all’Ip nattato o a settaggi errati, ti consiglio un bel reset del router e una riassegnazione delle regole, ma non ad un cattivo funzionamento di Adunanza.

Allora:
1 pc portatile 2 connessioni fastweb e bt (ma po esseretelecom ecc. ecc.)
1 programma (aMule e aMule adunanza si elimina a vicenda)

Quale conviene tenere? che funzioni con entrambi? non istallo e disintallo ogni volta il programma perché cambio connessione.

Quello che mi fa girare le parti basse e che al venditore o chiesto chiaramente che volevo lo stesso servizio di Telecom aggiornato. e non e cosi. già dal indirizzo pubblico. (Ma che venditori che ci sono in giro una massa di buffoni )

No, setta porte diverse e i programmi coesistono.
Le porte su amule per la connessione x devono essere diverse da quelle su amuleadunanza per la connessione fastweb.

non coesistono con Ubuntu quando fai per installare adunanza ti dice de i seguenti programmi devono essere rimossi e si riferisce a aMule classico.

Come si inserisce un immagine?

ecco qui l’immagine che mi dice di disinstallare.

Facendo anulla non installa facendo ok toglie il primo.
nessuna convivenza almeno sotti ubuntu Linux

https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12208262_10207219066189215_1794737965300078628_n.jpg?oh=d9e848024faadb200dd390338823ccc6&oe=56C297C7

Non sono pratico di linux, con windows funziona!!
Aspetta qualcuno che sia pratico di linux.

1 Mi Piace

Io ragiono con windows :slight_smile: linux e stata una necessita ma mi a soddisfatto

Comunque l’altro ieri che viaggiava sotto faswtweb avevo il mulo normale