Amule non funziona

amule adunanza 2.3.1 , colore frecce rossa e gialla indirizzo ip 93.58 .212 sistema operativo osx yosemite 10.10.5 connessione wifii, modem techicolor TG788vn v2. i firmware sono tutti disattivati… non riesco a connettermi ad amule,

Ciao,
comincia verificando l’apertura delle porte sul router, segui questa guida
Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

buonasera… ho seguito le istruzioni per aprire le porte, ma ancora niente

Mi spiace ma non conosco nulla di OS X :frowning:

Hai controllato se hai attivo un firewall e se ci sono le eccezioni per AmuleAdu?

Per sicurezza, la verifica del tuo ip l’hai fatta QUI?

Prova anche a sostituire il file nodes.dat, ne trovi uno aggiornato da @murra in questa guida
http://forum.adunanza.net/t/fix-temporaneo-per-server-met-e-nodes-dat-su-amule-adunanza-mac-e-linux/8589

buongiorno…niente di niente.

e possibile che fino ad un mese fa funzionava benissimo?

non ce nessuno che possa aiutarmi a sistemarlo anche tramite team viwer

Sei connesso in wifi direttamente al router o ne hai un’altro in cascata? Il firewall di OSX è disattivato/configurato?

ho il modem principale giu e sopra un tp link collegato con i ripetitori che vanno collegati allle prese di corrente, ma cmq sia sono collegato al modem di giu…cioe quello principale di fastweb…e i firewall e disattivato

Allora le power line non dovrebbero essere un problema, comunque devi aprire le porte che usi per amule anche sul tp link

Abbiamo risolto facendo un hard reset del router technicolor e ri-assegnando le regole per emule al Mac visto in wifi direttamente dal technicolor (il TpLink non era collegato).

Poi abbiamo eseguito questa procedura Fix server.met e nodes.dat su amule Adunanza (MAC e Linux) per caricare il file server.met e il nodes.dat che da soli non si aggiornavano.