Amule manda in sovracarico il sistema

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!
ho 2 installazioni separate su 2 macchine collegate via fibra ottica ma in siti differenti ( diversi contratti)
una installazione è su osx 10.6.8 ( ultima versione amule disponibile per il sistema)
veccio portatile del 2009
una è su kubuntu 16.04 su un i5 con 8gb ram con aMule AdunanzA 2012.1
Nessuna delle macchine ha un ip fisso al momento.
Tutte le ricerche vengono fatti via Globale.

In entrambe le macchine tentando di scaricare determinati file dopo un po’ amule tende a bloccare il computer o a rallentarlo in maniera drammatica.
Non risponde neppure ad una chiusura via GUi
Spesso è necessario killare l’ applicazione via terminale.

Sembrerebbe che alcune fonti siano congegnate per mandare in blocco amule,
Il problema è noto?

No, mai sentito di fonti simili, imho è un problema di configurazione dei due muli.

L’Ipv4 esterno dei due contratti come inizia? (quello che vedi usando il link che c’era nel questionario che hai ignorato, non altri siti tipo whatismyip e simili).

Che colore sono le frecce dei mappamondi dei due muli?

Posta anche i test di velocità (a mulo spento) dei due contratti e le due schermate Impostazioni>connessione
e posta una schermata dei grafici delle statistiche in prossimità dei blocchi.

Ciedo venia
gli ip entrambi iniziano per 100, le frecce sono gialle kadu p dietro firewall e non posso farci nulla ,tuttavia in download entrambe le macchine raggiungono gli 800KB/sec limite che ho imposto io.
Test di velocità tutto spento ottimi, al limiti della banda fornita da FW nel conrtatto
Sono conscio del fatto che i miei muli portebbero essere configurati meglio, ma hanno funzionato sufficentemente bene per anni.
Mai nessun problema se non con alcuni perticolari file, diciamo 5 o 6 file.

Il problema si è posto solo questo dicembre.
Per questo mi sono fatto delle domande diciamo un po’ paranoiche.

Evidentemente ti hanno cambiato recentemente ip se non hai avuto problemi per anni.
Non è che i tuoi muli non funzionano e si bloccano, semplicemente vieni bannato in massa dagli altri client fastweb cosa che fa impallare amule (per chiudere ogni connessione ci impiega un tot di tempo).
Un conto se vieni bannato da un client, un conto se lo sei da 100 o 200 contemporaneamente.

Richiedi ip pubblico per risolvere il problema.

Ok provo dall’ ip pubblico
grazie