Amule kadu firewalled

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

@Arilu benvenuta.
Clicca sulla matita in basso a destra :pencil2: e di fianco ad ogni domanda ( o sotto se preferisci) scrivi la risposta, altrimenti non possiamo aiutarti. :wink:

Ciao e grazie Goku,

ecco di seguito il questionario compilato,

Arilu,

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2012.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: una gialla e una arancione (tendente al marrone? )
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI216 (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): OS X YOSEMITE
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi. WIFI
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: TECHNICOLOR, 589 o 799
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello):
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: FIREWALL è DISATTIVATO
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

per un po’ di mesi ho usato aMule versione 2010, poi ha smesso di funzionare, ovvero Kadu è passato in stato Firewalled sebbene il Firewall fosse disattivato nelle preferenze di sistema del mac.
Nel frattempo ho cambiato casa :slight_smile: , ho cambiato router, ho ricevuto IP Pubblico da Fastweb, ho eliminato la 2010 e installato la 2012.1. Cose che non sono cambiate: il mac e kadu che rimane firewalled.

Ho provato a cercare nel forum, ma trovo problemi simili in Windows ma non in Mac.

Informazioni Kadu:
kademlia attivo
stato connesso
stato connessione firewalled - apri la porta TCP 4662 del tuo router o firewall
stato connessione firewalled - apri la porta UDP 4665 del tuo router o firewall

ciao, probabilmente devi aprire le porte sul router, leggi qui

2 Likes

ciao Murra, grazie mille.
Consiglio perfetto, guida super chiara.

ora funziona :slight_smile: :kissing_heart:

Arilu

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.