Amule fallisce il test sulla porta Udp

Ciao, ho trovato questa conversazione e ho anch’io dei problemi. Ho fastweb, router tecnicolor 1100 e nonostante abbia inserito emule come da tutorial nel router per aprire le porte 4662 e 4672, quest’ultima continua a fallire nel test delle porte, mentre la prima adesso è ok.
Uso Mac 10.6.8 e ho amule adunanza 2,3,1.
Ringrazio chi potra aiutarmi.
Amedeo

ho fastweb fibra 100, dimenticavo

Spostato nella giusta categoria.

Inizia a leggere qui Installazione aMule AdunanzA su Mac Osx e F.A.Q in particolar modo al capitolo:
###aMuleAdunanzA supera il test delle porte per TCP ma non per UDP: cosa devo fare?

ho letto ma non è il mio caso…Amule funziona molto ma molto lentamente in realtà…però se faccio il test delle porte quello UDC mi dice sempre fallito…controllato il numero, è esatto…in oltre il caso che hai riportato è per chi ha 10.8 o superiore, io come già scritto ho 10.6

Ma che ip vedi quando fai il test porte? Bastano i primi 4 numeri.

allora…ho riscontrato due anomalie:

1 quando faccio il test la porta UDC fallita mi da 4772 mentre nell HAG riporta 4672…ho provato a cambiarlo qui, ma non ci sono riuscito

2 l’IP che mi da nel test non è quello che trovo nelle preferenze network dell’Imac ed è questo 100.73.XX.XX

rettifico: nel test falliscono sia il 4672 (valore indicato anche dall’HAG) che il 4772

l’IP che mi da nelle Preferenze Network dell’Imac è 192.16X.X.XX

Allora hai un paio di problemi…
Ricapitoliamo:

• con ip 100 non scarichi da Kadu (è un ip riasciato da relativamente poco tempo e non è compreso tra gli ip che kadu riconosce come quelli di fastweb). Devi richiedere ip pubblico per forza (è gratuito)

• le due porte Udp devono coincidere per cui se (mi pare di aver capito) sul mulo hai 4772 e sul router (non è un hag) 4672, cambia la porta sul mulo. Per rendere effettivo il cambiamento devi riavviare il mulo poi.

ok allora il problema è l’IP…strano che dopo avermi sostituito il modem fastweb, prima ne avevo uno obsoleto con fibra 10 mb, non abbiano cambiato questa impostazione già i tecnici fastweb…in effetti i miei problemi sono iniziati col cambio modem …
per quanto riguarda l’altro problema, non so se è questione di numero diverso perche sia che metto 4672 che 4772 nel test fallisce cmq…e poi le impostazioni di base del mulo, che anche il modem riconosce, sono 4672 per la porta UDC, per cui non credo sia quello il problema…probabilmente ho sbagliato a scrivere io nella casella del test la prima volta…
mah, magari con l’IP giusto si sistema tutto…dopo che lo cambio riprovo e nel caso non risolvo ci riaggiorniamo…grazie mille per il supporto

Dax scusami ma ho scoperto un’altra cosa…nel pannello preferenze del mulo mi da anche un valore di “porta UDP per le richieste al server (TCP+3)” con la cifra 4665, oltre al valore 4672 che è attivo accanto alla scritta “porta UDP estesa (kad/ricerca globale)”…per caso devo inserire tutti e due i valori nel router? O fare il test con la cifra della porta per le richieste al server?

No, è come aprire un tunnel per far entrare cani e porci nel tuo pc. Apri solo la Tcp 4662 e la Udp 4672.

Quando ti fanno qualche lavorazione sulla linea (compreso il cambio router) in automatico fastweb (non i tecnici) ti cambia anche l’ip.

Per il resto, se le porte non coincidono tra router e mulo non passerai mai il test porte. Comunque aspetta che ti diano l’ip pubblico, poi probabilmente dovrai resettare il router perdendo tutte le impostazioni che gli stai facendo ora. Quindi conviene che aspetti e fai tutto una volta sola…

ok grazie ancora…buona serata

ciao dax…ho cambiato l’IP, adesso ne ho uno pubblico che comincia per 2…ma nonostante ciò continuo a fallire il test UDP…ti risulta che ci siano incompatibilità tra OS 10 6 8 e il Tecnicolor 1100? Io non so piu cosa pensare…i numeri delle porte sono corretti, e con il modem che avevo prima col Fibra 10 non avevo problemi, adesso con fibra 100 e l’IP giusto non va…forse incompatibili il tecnicolor e questa versione di Amule 2,3,1? Mah

Caro Dax, ho risolto il problema…avevo una versione per mac ma non compatibile evidentemente, la 2 3 1…ho scaricato la 2 2 6 e ho superato il test porte…speriamo sia tutto a posto.
Ciao
Amedeo

Fare un downgrade per risolvere il problema non è mai bello,
forse c’è altro dietro …
Indaga bene @amedeop !

In effetti è strano…ma la versione 2 3 1 sembra che sia per Power pc, non per Mac Intel, forse è questo il problema…cmq per ora va abbastanza bene, ho scaricato anche con velocita di quasi 2000kb, per cui non c’è da preoccuparsi…

aiuto…di nuovo problemi con Amule…nonostante funzionasse bene, nonostante l’IP statico, adesso non funziona piu e fallisco il test di tutte e due le porte…Dax dammi qualche dritta appena puoi
grazie

Ricontrolla le regole e l’ip su cui hai aperto le porte nel technicolor. Capita spesso che anche se hai aperto le porte per il “pc-di amedeop” dopo un po’ di tempo ti ritrovi le regole abbinate ad un altro dispositivo, tipo “smartphone-amedeop”…