Amule e Big Sur

Mac nuovo aggiornato a Big Sur Amule inglese 2.3.2 Crasha… :thinking:

1 Mi Piace

Azz… Schultz aveva scritto che funzionava…Ho chiesto la versione ma sembra sparito :frowning:

Buonasera, posseggo un Mac mini M1 e ho installato la versione di Amule AdunanzA 2016.1b1 - UNSTABLE DEV VERSION rev. 599: Il programma si installa e si apre, ma oltre a bloccarsi alcune volte la rete Kad e sempre in “Connessione in corso”. Pochissime fonti scarica lentissimo e ho bisogno di soluzioni o spiegazioni per poter risolvere il problema. Il sistema operativo è Big Sur versione 11.2.1. Utilizzo un indirizzo DHCP con indirizzo 192.168.x.xx. Ho provato e riprovato a cercare soluzioni ma senza successo. Ho bisogno di assistenza. Qualcuno sa come risolvere?

Prova ad andare qui e scaricare la versione 2.3.3

https://sourceforge.net/projects/amule/files/aMule/

Io non ho ancora aggiornato a Big Sur

ok scarico la versione ti aggiorno.

Niente da fare. Ho scaricato la versione ma l’icona non è attiva.
Sono sconfortato. Qualche altra proposta?

Ciao Roirob, quindi se non ho capito male la versione che funziona su Catalina non va bene per Big Sur,
mmhm che brutta cosa, ma Tsunami è ufficialmente abbandonato?

Azzo brutta cosa :frowning: Speriamo si riesca… Io con i torrenti non trovo niente :frowning:

ho provato e riprovato ad installare altre versioni, ma niente da nessuna parte a me conosciuta.
Ci sono altri che con le stesse caratteristiche hanno riscontrato gli stessi problemi?
Nessuna soluzione quindi?
Mi rimane l’ultima opzione da harakiri.
Installare Parallels per M1 ed emulare win 10 con emule in emulazione, come anche i programmi di Adobe.
L’assurdo è che ho una bomba di Mac mini ma per alcune app devo emularle in WIN (se girano senza problemi).
Sono sconfortato, speriamo che ci siano versioni che almeno funzionino normalmente.
In ultima analisi ma TSUNAMI gira su Big Sur? Si potrebbe provare? Aiutatemi prima che attivi la procedura per WIN.
Comunque come precedentemente comunicato ho un Mac mini M1 con 16 Gb di RAM unificata e Big Sur 11.2.1.
Datemi qualche notizia, possibilmente buona.
Grazie

Io ho trovato questo … Ma non ho capito niente !!!

https://forum.amule.org/index.php?topic=71959.0

Può essere una via, ma comunque molto tortuosa, da esperti.
Sconsiglio, a chi non è esperto, di non farlo, dato che lo stesso autore si toglie da tutte le responsabilità di malfuzionamento del computer.
Io non lo faccio, e comunque, se non ci sono nuove (ma non credo) dovrò passare all’emulatore PC WINDOWS.
Se qualcuno avesse aggiornamenti, mi faccia sapere, sono sempre speranzoso in una soluzione.

Credo, a meno che svolte clamorose, che Amule per MAC Big Sur è definitivamente morto, stendiamo un velo pietoso agli sviluppatori che hanno abbandonato il Mulo e specialmente la versione per Mac.

Noooooo, non dire così,come facciamo? Il mulo (l’ ho detto ormai parecchie volte) è indispensabile, non ho la tv per scelta e lui mi da indipendenza (in realtà è dipendenza) , questa cosa dell’abbandono del mulo mi deprime più del maledetto covid :pleading_face:

Veramente, a chi lo dici, non ci capisco un tubo coi torrent :roll_eyes:

Ciao, Ho aiutato pochi giorni fa un Aduner che ha fatto quello che hai pensato di fare tu, ha creato una macchina viruale Windows e ci ha installato il mulo.
Funziona, l’unico problema che aveva (forse a causa di qualche permesso mancante o un baco su questo tipo di installazione) era che non si era installato il file nodes e quindi KAdu non si connetteva.

@mr_hyde, il nostro unico Dev che per quasi due decenni ha mantenuto AmuleAdunanza sia Linux che Mac (ma ha anche collaborato nello sviluppo della versione “normale”), da un po’ di tempo non è più rintracciabile. Non sappiamo i motivi e possiamo solo sperare, con tutto il cuore, che stia bene in ogni aspetto della sua vita.
Quello che possiamo fare noi non è stendere un velo pietoso ma erigergli un monumento per l’impegno e il lavoro svolto in tutto questo tempo. Nessun altro sviluppatore si è impegnato per così tanto tempo e con così tanta dedizione. Io non finirò mai di ringraziarlo.

1 Mi Piace

Il mio ultimo intervento non è che un grido d’allarme rivolto a tutti gli sviluppatori e non ad un singolo che da quanto dici sosteneva il peso di un programma usato da milioni di utenti da solo. È strano ed angosciante, che una sola persona abbia il destino di un’applicazione, in tutto il globo non ci sono altre figure che possano dare un contributo. Come detto prima, passerò all’emulatore, ma puoi dirmi come fare ad installare il file nodes nell’emulatore “Parallels 16” nel caso mi accadesse lo stesso problema o posso avere qualche assistenza da te?

Inoltre puoi dirmi qualcosa per TSNUMANI? Potrebbe funzionale con il Big Sur?

No, non è di sicuro l’unico in tutto il mondo, nella versione normale credo che abbia dato il suo contributo ma sicuramente ci sono altri sviluppatori stranieri. AdunanzA però è un progetto tutto italiano e qui iniziano i dolori.
Forse non è del tutto vero che fosse l’unico perché so che aveva un gruppo di amici che lo assistevano nei test ma qui il referente è sempre stato lui.

Puoi certamente chiedermi assistenza, nei limiti delle mie capacità lo farò con piacere. Di Mac non so praticamente nulla ma i problemi del mulo normalmente sono sempre gli stessi (porte chiuse, firewall, antivirus, configurazioni sbagliate…) un tentativo lo posso fare.

Per caricare il file nodes è semplice, vai sulla schermata kAdu e incolla il link
http://update.adunanza.net/nodes.dat come indicato nell’immagine e clicca su BootStrap.
image .

Comunque non è detto che capiti anche a te la stessa cosa, anzi facci sapere se accade anche a te oppure no.

No, la compilazione per Mac era in programma ma tutto si è fermato per sopraggiunti impegni dei Dev e non si muove più nulla da tempo.

Potresti provare con QBitTorrent che è un bel progetto, ben sviluppato e mantenuto.

Non puoi tornare a Catalina ?

Raga ho aggiornato e con GRAN sorpresa… Amule funziona su BIG SUR !!!
Io ho un iMac del 2019 ed aule versione. 2.3.2
Non ho fatto installazione pulita ma ho sovrascritto… :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

1 Mi Piace