Amule dopo catalina 64 bit

Ok , non volevo portare fretta ci mancherebbe , é che nel commento di Dax ( amministratore ) c’é scritto
" ’ultimissima versione di aMule AdunanzA per sistemi Mac OSX" , ma una volta installata é quasi impossbile utlizzarla in quanto dopo circa 30 min questa va in “crash” :confused:
Ad ogni modo un grazie sentito a chi ci sta lavorando , aspettiamo , se fossi un programmatore dari una mano ma mi intendo solo di rete "

Questo perché non ero a conoscenza dei bug di quella versione. Ho aggiornato il post inserendo versione instabile e ho reinserito il download per la versione classica. Purtroppo la versione classica stabile non è compatibile con Catilina, quindi bisognerà aspettare di capire perché ci sono dei crash nella versione a 64 bit. Un fischio a @mr_hyde se ha tempo di controllare

Grazie , Aspettiamo :+1:
PS la versione installata dal link di Dax no ha tema scuro ed é in ITA ,

Per la versione 64bit cont wxWidgets 3.1.3: forse ho trovato il crash, se la versione in prova non mi va in crash ancora per un po’ la porto qui.

Un po’ chi chiarimenti su tema scuro e wxWidgets:

• il tema scuro è supportato da wxWidgets a partire dalle versioni del ramo 3.1.x
  • il ramo stabile di wxWidgets è però, al momento, il 3.0.x
    Quindi, se volete il tema scuro, vi dovete beccare la versione non stabile delle wxWidgets.
    A onor del vero, giocando con le impostazioni di Mac OS, dovrebbe essere possibile disabilitare il tema scuro per una singola applicazione, quindi giocando con le impostazioni potreste anche usare aMuleAdunazA compilato con le 3.0.x, se mi ricordo ricerco le istruzioni sul “come fare” (mi sembra di averle viste sul forum di amule).

Se va la correzione della 3.x penso comunque di rimettere i link ad aMule compilato sia con wxWidgets 3.0.x che 3.1.x.

Sto sfruttando poi vmware e in parallelo compilo anche per Windows e linux (e magari se mi ricordo aggiorno pure QNAP/Entware).

Ciao,
Mr Hyde

mille punti per @mr_hyde
attendo i tuoi file per aggiornare la pagina di download per OSX, che poi se funziona bene li mettiamo pure per linux che non abbiamo file aggiornati da tempo

e-mule per OSX

Ok, un certo programmatore di mia conoscenza ha finito le ferie e i programmatori delle wxWidgets, a dicembre, hanno risolto un piccolo bachetto sulle wx 3.1.3 che mi ha fatto dannare a novembre e dicembre… (copia-e-incolla solo per Mac)

Continuo qui visto che qui ho messo gli altri eseguibili.
Considerateli solo di prova e ditemi se anche questi a voi si schiantano dopo un po’… (a me no ma io ho tutte le schifezze di sviluppo che possono avere impatto).
[Mo’ devo ripassare come mettere i link, me lo sono dimenticato…]

aMuleAdunanzA

aMuleGUIAdunanzA

Dimenticavo: buona serata, buon anno e buon decennio :wink:

e-mule per OSX
Amule adunanza si chiude da solo! aiuto

Ti informo comunque che ormai gli utenti fastweb non dovrebbero più avere problemi con i p2p. Abbiamo tutti ip pubblici forniti direttamente da fastweb quindi puoi usare le versioni di emule/amule che meglio preferisci

Ovviamente adunanza funziona con la rete fastweb quindi si presuppone che trovi fonti fibra e avrai velocità maggiori.

Grazie! Buon anno e buon decennio anche a te Dev! :old_saluta:

Grazie mille hyde.

Ho aggiornato i link della pagina di download.

Grazie mille Hyde per il lavoro che stai svolgendo!
non riesco a far funzionare “ed2kHelperScript” qualcuno mi può aiutare? io sono Mojave e sto testando prima di installare Catalina. La versione di aMule Adunanza è la rev 599
Thanks

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: Amule adunanza su ubuntu 16.10

Decisamente off-topic, mio suggerimento: apri una discussione apposta (o chiedi se ti possono spostare questo post) e descrivi i passi che hai fatto fino ad ora e dove ti sei fermato/hai avuto problemi.

Non è che non ho intenzione di aiutarti ma temo che, se c’è qualcuno di più esperto di me sui pacchetti Ubuntu, semplicemente possa non accorgersi della tua richiesta perché postata in una discussione che riguarda esplicitamente MacOS e non Ubuntu.

Per la sola compilazione ti posso aiutare, sul creare pacchetti su Ubuntu ahime’ non è il mio campo.
E’ anche possibile che esistano già repository con amuleadunanza SVN ma per questo meglio che ti rispondano altri.

Ciao,
Mr Hyde

grazie, aprirò un topic apposito!

ti ho già spostao io nella sezione idonea :wink:

APERTO SOLO CON QUESTO aMule-2.3.2-macOS_10.14-wxWidgets-3.0.4.zip! CON CATALINA!

Ciao mr_hyde! Grazie di cuore per il lavoro che trovi il tempo di svolgere operando peraltro a partire da una versione non stabile di Amule…
Sto testando la 599 da 10gg su Mojave prima di installare Catalina, e ho riscontrato un solo crash, in occasione di mancanza di spazio su disco, anziché bloccarsi e segnalare per ogni file spazio su disco insufficiente. la 599 ha semplicemente crashato.
Se vuoi ti mando il log del crash.
Osservazioni: l’app 599 occupa meno percentuale di CPU ed è più responsive. Difetti riscontrati:
uno banale - quando apri un menu contestuale su un singolo file nella sezione download, e selezioni un’opzione qualunque (tipo dai priorità alta o sposta tutti gli A4AF su questo file) la riga del file resta evidenziata in nero (ovviamente non uso dark mode su Mojave) e non si legge più. Rilasciando l’opzione tasto destro e ricliccando su, la riga perde evidenziazione e torna normale;
uno invece serio - il mulo lavora in background, ma tende a rallentare se non è in primo piano o se lo schermo va in stop. Lo tengo in primo piano ma non basta, appena riclicco nella finestra la velocità di download sale nettamente. Ma più serio ancora è il server attivo che va, come dire, in stop: nel senso che il download va avanti, ma se faccio una ricerca (globale) il server non risponde. Se clicco tasto ds sul server, l’opzione riconnetti al server funziona, mi riconnette e subito dopo rinnovo la ricerca e funziona tutto.

Ora di default faccio riconnetti al server prima di ogni nuova ricerca, ma l’impressione è di un server che funge con i file messi in download, non però con le ricerche, dopo un po’ che il mulo va avanti, a meno che tu non riconnetta.

Grazie comunque davvero di cuore, questa 599 è sufficiente per farmi pensare di passare a Catalina, salvo che tu non ne partorisca una partendo da una stabile…

Buon lavoro!

Mr Blue

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ma ultimamente vi ho seguito in parecchie discussioni. Ho usato emule, poi amule e infine amule adunanza, circa 17 anni in totale. Anche io prima di passare a catalina volevo essere sicuro che con amule adunanza non ci fossero problemi.
Con la versione aMule-2.3.2-macOS_10.14-wxWidgets-3.0.4 tutto va bene, non ci sono crash e ed2k e kad si connettono. Ma è in inglese e tutta da riconfigurare per me, dato che negli ultimi 8 anni ho usato solo amule adunanza.
Con la versione aMuleAdunanzA-2016.1-rev599_min_10_11_Boost_OSXCocoa_wx313_x8664, al primo avvio va tutto bene, con connessione kad ed ed2k. Nel momento che chiudo amule e lo riapro, va subito in crash e non se ne parla di riaprirsi, fino a quando non riavvio il mac (se può servire ho il log completo che spiega cosa causa il crash, ma non so come allegarlo qui). Riavviando il mac, amule si apre e gira bene fino a quando non lo chiudo e successivamente cerco di riaprirlo.
Spero di essere stato chiaro e di avervi dato indicazioni che possono servire a rendere stabile la versione adunanza.
In questi giorni proverò a seguire le indicazioni di murra, partendo da un’installazione pulita per capire se c’è qualche file che si corrompe.
Mr Hyde, grazie mille per il tuo instancabile lavoro…

Certo allega il log che sicuramente aiuterà @mr_hyde a debuggare.

A come lo descrivi pare un problema sulla fase di chiusura. Magari rimane aperto qualche processo? Bisognerà indagare.

01 dal system log file.txt (3,6 KB)
02 log completo amule_2020-02-14-014907.txt (65,2 KB)

Si, ho confrontato le configurazioni di amule prima e dopo il crash, e non ci sono file corrotti. In allegato il log completo.
PS: neanche a me funziona ed2kHelperScript, non accoda i file