aMule con fastweb adsl 20mega

Per il numero delle porte puoi scegliere quelle che vuoi, l’importante è che poi le setti anche in Amule.
Per l’ADB segui questa giuda.
http://forum.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-adb-dv2200-vdsl/1843

Ricordo anche che:

  • salvo che tu non abbia già un IP pubblico è perfettamente normale avere ID basso su rete ED2K/Server
  • è invece essenziale superare con successo il test delle porte
  • se non lo hai già fatto meglio dare un’occhiata qui

Ciao,
Mr Hyde

1 Mi Piace

ciao ho eseguito sia le istruzione nel link di goku sia nel link che mi hai suggerito te…ancora niente,mi fallisce la connessione con tutte e due le porte :frowning:

Oddio ultimamente se ne sentono di castronerie lette su altri siti…
Hai piu’ di un router?

no ho solo quel router li…ora provo a rifare tutta la procedura cambiando le porte,mettendole come nella guida…vediamo se cambia qualcosa :frowning:

Quando fai la prova delle porte,nella voce Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 100.XXX.XX.XX

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

L’ip che viene scritto nella schermata del test delle porte non dovrebbe essere uguale a quello che metto io nell’ip statico?

No, l’ip che vedi nel router (quello che inizia per 192.168…) è l’ipv4 del tuo pc interno alla tua rete (pc > router), Quello che vedi nel test delle porte è il tuo ip esterno.
Comunque hai trovato il problema:

con questo ip Adunanza non funziona. Segiu questa guida e richiedi ip pubblico statico (è gratuito).

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416/
Facci sapere!
Ciao!

scusami goku…non ho capito perché ho trovato il problema :smile:

cioè adunanza non funziona perché non va bene l’ip del mio router o perché non va bene l’ip che mi viene scritto nella schermata del test delle porte?
cmq nella schermata del test delle porte mi viene scritto questo ip 100.82.107.28…come fai a sapere che non va bene?

L’ip esterno che ti assegna Fastweb che è quello che per te inizia per 100.xxx non è compatibile con AdunanzA. Devi richiedere ip pubblico seguendo i suggerimenti della guida che ti ho linkato sopra.

Se vuoi maggiori chiarimenti sugli ip puoi leggere anche questa sempreverde guida di Dax:
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

grazie mille per la pazienza goku!

ho fatto la richiesta dell ip pubblico ieri sera e oggi mi hanno già chiamato dicendomi che entro 48 ore mi ricontattano per dirmi quale sarà il mio ip pubblico!

ho letto ora come si fa a fare la configurazione con il nuovo ip :smile:

Ciao ragazzi, mi è arrivato l’ip pubblico…nonostante tutto mi da ancora id basso e il test delle porte fallisce :frowning: non riesco a capire dove sbaglio pero’!!!

Ho cancellato quello fatto prima e rifatto da capo,niente da fare…

però ho due domande,
1)ho notato che l’ip statico nelle impostazioni del router non devo inserirlo mai…giusto?
2)ora ho le due frecce gialle nel mondino del mulo e la rete kadu con la scritta Firewalled però io ho sia tolto il firewall dal router (come da istruzioni) sia disabilitato quello del pc…com’è possibile?!
3)possibile che sia perché sono in wifii e non con il cavo ethernet?

Prima domanda: sei sicuro che l’ip pubblico è stato preso correttamente dal tuo router? Se fai il test delle porte che ip vedi ora?

Poi per quanto riguarda wifi o via cavo, se prima eri col cavo e ora in wifi il tuo ipv4 cambia e devi aprire un’altra coppia di porte o spostare le vecchie regole sul nuovo ipv4.

Purtroppo col Mac non so aiutarti, ma cominciamo a eliminare i problemi più comuni.

se faccio il test vedo l’ip pubblico
sono sempre stato in wifi
l’ipv4 l’ho controllato ed è quello giusto

:frowning:

p.s:se mi dici che posso fare screen shoot delle schermate che vedo io con le impostazioni che ho messo io per vedere se c’e qualcosa di sbagliato e postarle,lo faccio…se no te le posso inviare privatamente!

Non c’è problema a postare screenshots, anzi!
Posta qui perchè io del Mac non so nulla e non saprei come aiutarti nello specifico.
Dai anche e soprattutto una bella controllata alla giuda che ti ha linkato @mr_hyde, ogni cosa che ha scritto deriva dall’esperienza di problemi avuti da altri utenti e risolti. :wink:

Ps, perchè stai installando la 2010.1 che c’è la 2012.1 più recente e che funziona bene?

Allora ho aggiornato e ho messo l’ultima versione,sicuramente è migliorato ma il test delle porte lo fallisco ancora…domani metterò degli screen con tutti i passaggi che ho fatto e tutti i dati inseriti almeno potete vedere dove eventualmente sto sbagliando!!!

solo che non ci sono dati riservati o cmq dati ip ecc sensibili?forse è meglio che li invio in privato a mr.hide?

@Schieve89: qui di sotto ricapitolo cosa in genere faccio io con il Mac per far andare il tutto…

  • assegno al Mac un IP FISSO o, in alternativa e se il router lo permette, configuro il router in modo che assegni sempre lo stesso IP al Mac
  • prendo nota delle porte utilizzate da aMule (di default sono TCP 4662, UDP 4672, UDP 4665, il valore della seconda porta UDP è calcolato in automatico aggiungendo +3 al valore della TCP)
  • configuro sull’HAG/Router di Fastweb il port forward delle porte usate da aMule verso l’IP del Mac (per questo motivo lìIP del Mac deve essere sempre lo stesso)
  • nelle preferenze di aMule mi assicuro di NON avere il check su “Abilita l’UPnP per il port forwarding del router”

ALTERNATIVA (funziona però solo se il router/HAG supporta l’UPnP)

  • mi assicuro che nel router sia abilitato l’UPnP
  • nelle preferenze di aMule mi assicuro DI AVERE il check su “Abilita l’UPnP per il port forwarding del router”

In entrambi i casi il firewall del Mac deve permettere ad aMule la connessione (oppure disabilito il firewall).

Ancora una volta ricordo che se nella rete di casa c’è già un altro PC/Mac/altro con eMule/aMule installati (o comunque qualcosa che usa il protocollo edonkey) occorre differenziare il set di porte TCP/UDP da usare per ogni dispositivo (esempio: su Mac si usa TCP 4662/UDP 4672/UDP 4665 mentre su altro PC si usa TCP 14662/UDP 14672/UDP 14665)

Ciao,
Mr Hyde

Ho fatto tutto quello che hai scritto ma ancora nulla…mi sembra impossibile cavoli!Ti allego gli screen…magari noti dove si trova lo sbaglio…

scusami se provo a riscriverti ma continuo a fare prove su prove ma la situazione non cambia,mi chiedevo se avevi dato un occhio agli screen che ti ho mandato per vedere se trovavi l’errore!