Amule Adunanza Yosemite

Ciao ragazzi ho un problema con il test delle porte, dunque avevo Mavericks e con il vostro aiuto qualche tempo fa avevo dettato il mulo alla perfezione, adesso ho installato Yosemite e il test fallisce e non riesco proprio a farlo andare.

Versione eMule AdunanzA : 2012.1

Risultato dell’Adutest delle porte: Fallito

Sistema operativo: OS X Yosemite 10.10

Antivirus: nessuno

Firewall: disabilitato

Tipo di connessione: Ultra Fibra 100

Modalità di connessione: router TG1100 Fastweb

Breve descrizione del problema: KAdu “Dietro Firewall” (Entrambe le freccette gialle), ID basso, test sulle porte fallito.

Cosa posso fare??
Grazie a tutti

segui questo guida http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n
è per un router diverso dal tuo, ma MOLTO simile!

Ti ringrazio CoGe ma le porte erano già aperte l’unica cosa cambiata è il sistema operativo :-(!!

Hai controllato che l’ip su cui sono aperte le vecchie porte sul router sia lo stesso del nuovo sistema operativo?

Sinceramente il vecchio IP non lo ricordo so solo che come mi avevi consigliato l’ho fatto rendere pubblico.
L’IP attuale comincia con 2.23!!

Parlo dell’ip che il router rilascia al pc, lo stesso ip su cui devi fare il port forward delle porte sul router, che è diverso dall’ip di rete 2.23x.

ah ok si comunque è lo stesso!!

Ragazzi ce l’ho fatta…le porte erano aperte ma avevo creato all’epoca troppi cloni giochi e probabilmente andavano in conflitto, cancellati tutti e messo come gioco emule di default :-)!
Grazie a tutti

Opssss le freccette sono verdi, kadu connesso ma il test risulta fallito per l’UDP :frowning:
Aggiornamento: ho rifatto il test adesso tutto ok…scusate!!!

Buonasera!

Scrivo più che altro per avere una conferma al mio dilemma che è il seguente:

Mia situazione:

Versione: aMule  AdunanzA 2012.1 v2.8.12 
Risultato porte: Superato 
Porta TCP: 4662 
Porta UDP: 4672 
Indirizzo IP: 100.78.50.XXX
Sistema operativo: OS X Yosemite 10.10
Antivirus: Nessuno 
Firewall: Nessuno
Tipo di Connessione: SUPERJET 
Modalità di connessione: Thompson Technicolor TG582n	

Breve descrizione del problema: La rete KAdu non si connette fin quando non effettuo il test delle porte, che va a buon fine,dopo di che rimane dietro Firewall.
Ho fatto la configurazione del router da qui (forum) ma la situazione non cambia, è per via dell’ip nattato??

Grazie!

E’ per via dell’ip 100 (nattato o meno non sarebbe un problema)
http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

Allora è come avevo pensato leggendo vari post nel forum!
Grazie per la mini guida anche perchè non avevo capito bene essendoci diversi IP che si riferiscono a cose differenti ( e ancora non so se ho capito a pieno :stuck_out_tongue_closed_eyes:).

A sto punto non mi rimane altro che chiedere in IP pubblico seguendo la guida, dico bene?!

Esattamente.