Amule AdunanzA - tutte le GUI e oltre

Per chi ha aMule AdunanzA installato su un dispositivo headless (senza interfaccia grafica) o comunque ha installato solo il demone o ha installato il programma principale su un PC e vuole controllarlo da un secondo PC, che abbia Windows o Linux o Mac, è molto comodo usare Amule Gui. Esistono anche un’app per Android e una skin di amuleweb per iOS.

Ce n’è per tutti.

Windows

Qui di seguito la lista delle GUI per Windows per controllare il demone di aMule:

Linux

Per chi usa linux (o meglio, con le distro più diffuse, quali Ubuntu, Mint e simili) come PC da cui controllare il demone di solito basta installare il pacchetto dai repository ufficiali digitando:

sudo apt install amule-utils-gui

Se usate altre distro, prendo per buono che siate abbastanza esperti da sapere cosa fare e da compilarvi da soli ciò che vi serve.

NB: su alcune distro, dopo aver installato la gui, questa sembra non partire, ma senza alcun messaggio di errore. Il problema si risolve installando amule o amule adunanza e avviandolo almeno una volta; dopo di ché si può disinstallarlo e usare solo la gui. Probabilmente ha a che fare con la mancanza di alcuni file necessari all’avvio della GUI che vengono creati solo con l’avvio del mulo classico

Mac

Ecco la Gui per Mac:

Qualora non si avviasse, è necessario prima avviare sul mac Amule Adunanza o Amule normale per creare alcuni file necessari. In seguito il programma principale si può cancellare (non le librerie installate) e usare solo la gui

Android

Per android è disponibile la sempre ottima app Amule Remote, che, benché non più mantenuta dallo sviluppatore italiano che l’ha creata (che ha però rilasciato i sorgenti se qualcuno volesse continuarne lo sviluppo), funziona ancora bene con le recenti versioni di amule e amule adunanza. Ecco il link al play store:

iOS

Per iOS esiste questa piccola app su github (non presente nello store ufficiale Apple) che permette il controllo tramite un porting di aMule web. In relatà si tratta di una semplice skin per amule web, quindi per poterla utilizzare bisogna, oltre al demone, avere installato (o compilato) amule web sul PC su cui gira amule adunanza.

nota: non l’ho testata perché non ho un dispositivo con iOS, quindi chiunque voglia contribuire è ben accetto, anche per lasciare feedback.


NB: Questo topic serve solo per il download e per le info relative ai vari s.o.

Per la richiesta di assistenza relativa alle configurazioni e installazioni non postate qui, ma aprite un topic nella categoria #assistenza

2 Mi Piace

Aggiornato con aMuleGUI per Mac OSX (compatibile con High Sierra :wink: )

Buona Pasqua!

@Dax è normale che si sono resettati i contatori di download dei 3 link per windows, pur non avendoli toccati?

No, non è normale, di solito succede se cambia il link di riferimento

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Problema amule adunanza

@Dax sarà, ma ogni volta che faccio una piccola modifica al topic si azzerano tutti i contatori (tranne il primo link)

:old_boh:

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: Come scaricare amule se. il sito mi manda ona cartella?

ciao a tutti per mac osx mi chiede una password quale è? chiedo scusa a titti sono nuovo qui

Non c’è nessuna password negli archivi

Aggiornati link

1 Mi Piace

7 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Connessione a emule remoto

Ciao ho scaricato tutte e tre le versioni per collegarmi da PC con Windows 10 a Amule su NAS, ma quando lancio la GUI non si apre nulla e la vedo solo tra le applicazioni in background in gestione risorse. Cosa sbaglio? Grazie

Ciao
ci sto provando anch’io ma non riesco a cavare un ragno dal buco.
Eppure (tanti) anni fa ci riuscivo.
Comunque, quando vedo l’applicazione solo nelle risorse non ho altra possibilità che terminarla e riaprirne una nuova.
Domanda, sul nas usi aMule o aMuleAdunanza? Completo o lanci solo il demone?

Ciao, almeno questo sono riuscito. Sul NAS uso il demone (Docker) e la versione della GUI che funziona è la aMuleGUI2.4.0. Va aperta sul router la porta 4712 dopodiche ti colleghi sia con l’IP interno alla rete domestica si con quallo esterno.

Se installi il docker e capisci come fargli leggere dischi esterni fai un fischio!

1 Mi Piace